MENU

Spiagge di ghiaia. Confesercenti: “Era proprio necessario intervenire ora?”

nerini-fb

Mentre è atteso per oggi il sopralluogo del direttore generale della Provincia di Pisa Giuliano Palagi, continua lo scontro sul cantiere delle spiagge di ghiaia a Marina di Pisa. A intervenire Confesercenti Toscana Nord.

“Ancora una volta ci si dimentica che Pisa, ed in questo caso il suo litorale, hanno nel turismo una delle poche ancore di salvezza per i commercianti. Si è quindi pensato bene di blindare gli scogli del lungomare di Marina in piena stagione balneare”. Queste le parole del responsabile dell’area pisana di Confesercenti Giulio Garzella e del presidente del Centro commerciale naturale di Marina Manuele Gelsi, a sostegno dei commercianti che lamentano le conseguenze dovute al cantiere della Provincia. “In piena estate – insistono – si impedisce l’accesso ad un lungo tratto di scogliera, luogo simbolo per i frequentatori di Marina. La conseguenze di questo, del tutto evidente, è una perdita di presenze. Era proprio necessario intervenire ora?”. Per Garzella e Gelsi il danno per Marina durerà tutta l’estate. “Siccome ci pare impensabile che ad agosto il cantiere possa essere rimosso, ci chiediamo che bello spettacolo saranno i fuochi d’artificio sul mare che le persone vedranno attraverso una recinzione”. La conclusione di Giulio Garzella. “Tutti gli sforzi degli imprenditori e dell’associazione per promuovere il litorale vengono vanificati da parte di coloro che a vario titolo dovrebbero gestire gli interventi pubblici nell’interesse della collettività e senza creare disagi”.

 

Foto di Maurizio Nerini

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 luglio 2014

Argomenti: Ambiente, Lungomare, Urbanistica

Visto da: 543 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.