MENU

Fine settimana, che te lo dico a fare

gatto

“Nessun problema è tanto grande o complicato che non gli si possa sfuggire!
Linus

VENERDÌ

Alle ore 18,00, UBIK PISA inaugura il suo nuovissimo RESEDE ESTIVO!! APERITIVO E GRAN BUFFET…e a tutti i partecipanti offriamo un calice di benvenuto!

Al Royal Victoria Hotel, con il Patrocinio del Comune di Pisa sono in mostra le sculture di Francesco Galeotti: “La sorpresa della bellezza”. Dalle 9 alle 21 ingresso libero.

Terzo incontro della rassegna estiva CasaLIBERAcasa Estate 2014, alla Casa della Donna. A partire dalle 19:00 ci sarà un aperitivo nel nostro giardino e a seguire un concerto di fisarmoniche dal titolo “Fisarmoniche in fiore… e in erba”. Sarà presente un’esposizione di sculture in creta di artiste locali.

Dalle 19 in poi al Circolo Nautico di Marina di Pisa, Wanagana e Red Noize, dj set solo vinili che vi accompagnerà fino alla mattina. Iniziativa organizzata da Electro Movement Summer Party – D’n’B Session.

Dalle 19 alle 21 alla SpA Navicelli di Pisa, nuovo appuntamento con Cantina jazz. La cantina protagonista è Bocelli; degustazione accompagnata da una formazione musicale composta da Emiliano Loconsolo (voce), Piero Frassi (piano) e Nino Pellegrini (contrabbasso).

All’Ippodromo di San Rossore, EQUUS Summer Cocktail presenta alle ore 21.30 i Betta Blues Reloaded. Una serata di old Blues da non perdere. Dalle ore 19.30 Aperitivi e apericena con selezione musicale di Valerio Sereni.

Comincia oggi la tre giorni del Municipio dei Beni Comuni “Back to the city”. Info qui

Ad Arno vivo per le serate elettroniche River Fever, stasera ci sono I maniaci dei dischi, storico duo formato da Paine & Fonx.

Dalle 20:30 in poi al Newroz in via garibaldi, cena sociale. Il ricavato servirà a sostenere le spese legali: primo, secondo, contorno, frutta e vino a volontà a 10 euro.

A Mixart la tecnologia apre le porte al mondo dell’arte per un connubio unico: a partire dalle ore 17.00 si terrà la sesta edizione dell’Open House, l’esposizione di opere di artisti locali organizzata da PI Management, Trust-it Services, COMMpla, AQDex e Innotec, società attive nell’ambito dell’informatica e della comunicazione. Saranno sei gli artisti ad esporre ed illustrare al pubblico le loro ultime creazioni: Alessandro Grazi, Media Azad, Stefano Tosko Casigliani, Ilenia Rosati, Luca Davini e Michele Senesi.

Comincia oggi e termina domenica la quarta edizione di Fest’ACLI a Cascina. Tre giorni di incontri, eventi e intrattenimenti che, quest’anno, coincidono con i settant’anni di fondazione delle Acli. Tutte le info e il programma su www.aclipisa.it

Al CinemaTeatroLux dalle 21 il Duo di viole composto da Luciano Turella e Tommaso Valenti proporrà un concerto basato sull’esecuzione di musiche di Leclair, Nardini, Bartok.

SABATO

Serata di dj contest al Boboba a Marina di Pisa. Ogni sera si sfidano 4 dj e solo uno di questi (dopo il voto del pubblico) approderà in finale dove una giuria di esperti decreterà il vincitore al quale verrà data la possibilità di incidere un disco tramite la ULTRA INSTINCT RECORDS.

Alle 18:00 in piazza San Martino all’interno di Back to the City Un ponte Per organizza un dibattito su: Emergenza Iraq: la nuova guerra in corso, l’impegno delle nostre associazioni.

In piazza San Paolo all’Orto secondo giorno di Immagina una piazza. Tutte le info qui

Per tutta la giornata a Tirrenia, evento dedicato alle auto e moto d’epoca che si terrà nello splendido scenario di Marenia. Sfilata di tutte le vetture partecipanti al concorso sul litorale nel pomeriggio e spettacolo in l.go Belvedere – sfilata auto d’epoca per selezionare 10 auto d’epoca che si classificheranno per la finale.

Al Teatro Rossi Aperto va in scena “Una generazione sudata – Racconti e suoni della Pisa anni ’70”, spettacolo di parole e musiche a cura di Sara dei Vetri & Valigie Rosse. Presentazione del libro “Il bambino mammitico”, edizioni Valigie Rosse – collana Gli Asteroidi. Musiche: Sara dei Vetri, voce narrante: Massimo Frosini. Interverrà un’operatrice dell’associazione l’Alba sul tema della salute mentale.

Ad Argini e Margini dalle 21:30 Colombia, Folklore e dintorni. Con Ana Milena Lozada – voce, Giacomo Riggi – piano, Gabriele Evangelista – contrabbasso, Bernardo Guerra – batteria. Il quartetto propone un repertorio di musica tradizionale Sud Americana, principalmente Colombiana, rivisitata in chiave occidentale.

Continua il tour per il crowdfunding del vinile Radio Roarr vol. 0. Sabato 5 luglio in piazza San Martino, nell’ambito di Back to the City con il Municipio dei Beni comuni, alle 22 suonano i Trebor Noff.

Dalle 23 ai Bagni Maddalena a Tirrenia CLAP! Summer Beach Party\\ Take n. 1 Torna la superfesta estiva. DISCOFUNKROCK&ROLLTWIST Dj seT, con Tommaso Tanzini, Nicolò Fornaro, Alessio Carnemolla.

DOMENICA

Alle 19 al Cinema Teatro Lux concerto acustico di Betta Blues Reloaded.

A Uliveto Terme torna la Festa della Sardegna, organizzata dall’associazione Grazia Deledda.

Alle 21.30 in piazza dei Montioni a Marina di Vecchiano per ricordare l’amico scrittore e drammaturgo Silvano Ambrogi, migliarinese illustre: Antonio Salines, con il monologo “Potta Pia”, un testo divertente, esilarante finanche surreale; e Milena Vukotic che eseguirà un monologo che Ambrogi scrisse proprio per lei, “Applausi”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 luglio 2014

Argomenti: Eventi

Visto da: 1195 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.