MENU

Università. Aperto il bando per borse di studio e posti alloggio

studio

L’azienda regionale per il diritto allo studio comunica che è stato pubblicato il bando per la concessione di Borse di Studio e Posti Alloggio per l’anno accademico 2014/15.

Il bando è rivolto a tutti coloro che intendono iscriversi o sono già iscritti ad uno dei corsi di laurea delle Università toscane e degli Istituti di alta Formazione della Toscana e che hanno determinati requisiti di merito e di reddito e patrimonio. Possono partecipare sia studenti comunitari che extracomunitari.

Dal 3 luglio 2014 sarà possibile complicare la domanda online sul sito www.dsu.toscana.it

Diverse le novità introdotte quest’anno tutte in linea con la decisa volontà dell’Azienda di anticipare i servizi e benefici destinati agli studenti (scadenza anticipata), assicurare la più ampia partecipazione (doppia scadenza), semplificare le procedure di accesso alle agevolazioni (i dati ISEE saranno acquisiti direttamente dall’INPS) e rispondere alle mutate esigenze del contesto universitario e degli studenti, i quali chiedono di poter iniziare l’anno accademico nel migliore dei modi.

Le principali novità introdotte dal presente bando sono: la doppia scadenza per la Generalità degli Studenti (iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico).

Scadenza anticipata al 5 settembre 2014 in modo da consentire agli studenti di poter usufruire dei servizi in concomitanza con l’inizio delle lezioni (assegnazione anticipata dell’alloggio e servizio mensa gratuito a partire dal 23 settembre); seconda scadenza al 10 ottobre 2014 per assicurare il più ampio accesso ai benefici erogati; l’ Anticipo del pagamento della borsa di studio di un mese; la semplificazione inserimento dati ISEE. Lo studente dovrà indicare solo il numero di protocollo della sua Attestazione ISEE.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 luglio 2014

Argomenti: Pisa, Scuola-Università, Sociale

Visto da: 2403 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.