MENU

Marenia. Un’estate di musica e spettacoli, clou con Manu Chao

manu_chao

Inaugurata il 30 maggio entra nel vivo Marenia- Non solo mare, il cartellone di eventi del litorale pisano. Musica, spettacolo, sport e arte per l’edizione 2014. Stasera l’appuntamento è con la  Festa Arcobaleno in piazza Baleari a Marina di Pisa con la comicità di Niki Giustini, Graziano Salvadori, Cagliostro e le Amagirl, e le serate con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini e Paolo Ruffini.

Due gli appuntamenti più attesi con la musica.  Il 3 luglio la Banda Osiris che suonerà dal vivo nella cornice del porto di Pisa, e il 12 agosto quello con Manu Chao, che porterà il suo mix di suoni e lingue del mondo sul palco di Marenia in piazza Viviani).
L’11 luglio sarà invece la volta, sempre al Porto di marina, dei Carmina Burana eseguiti dal Coro dell’Università di Pisa, diretto dal Maestro Stefano Barandoni.

Ma Marenia è anche teatro e circo: il 5 agosto in piazza Belvedere a Tirrenia la compagnia di danzatori acrobati Sonics si esibirà in “Meraviglia”, mentre dal 15 al 17 agosto in piazza Sardegna a Marina spazio al progetto “Side”.

Tutti i mercoledì appuntamento al Porto di Marina al “Fuorionda”, dove ci si potrà ritrovare per conversare intorno ad un libro o ad un argomento che riguarda da vicino il nostro territorio. Incontri, spettacoli e musica dal vivo anche al Golf Club di Tirrenia  I ritmi sudamericani faranno invece da colonna sonora all’estate del Parco Sportivo di Tirrenia – La Perla del Bosco. Protagonisti  gli stabilimenti balneari del litorale, teatro di spettacoli ed eventi, durante tutto l’arco della stagione.

Appuntamenti anche per gli amanti dei cavalli: al Centro Ippico Boccadarno, dove si disputeranno il Trofeo di Boccadarno (28 e 29 giugno), il Trofeo Pro Loco Litorale (5 luglio), il Trofeo delle scuole (19 luglio) e il Trofeo Regionale Monta da Lavoro (27 luglio).

Serata speciale dal titolo “Viva il cinema”, al Ciak di Tirrenia, dove l’associazione “Recitarcantando”, presieduta dall’attore pisano Paolo Conticini, darà vita ad uno spettacolo dedicato alle colonne sonore dei film più belli (10 luglio). Sempre al Ciak appuntamento con l’avventura mondiale della Nazionale Italiana di Calcio: sul maxi-schermo saranno trasmesse le partite degli azzurri.

Buona cucina con i prodotti del territorio dal 23 al 30 agosto: torna, grazie al circolo Il Fortino, “Marina Slow”, la kermesse dedicata al mare, al pesce e alla comunità.

Il 18 luglio sarà ancora Notte Blu a Tirrenia, mentre saluteremo la bella stagione celebrando la Notte di Fine Estate il 12 settembre a Tirrenia e il 13 a Marina.

A Marina a essere protagonista sarà anche l’arte  con la mostra internazionale I am not superstitious, dal 4 al 13 luglio a Villa Bondi.

E poi sport, con l’inaugurazione della beach arena (11 luglio al bagno Uppala di Calambrone), dove si disputeranno alcune tappe del campionato di serie A di beach soccer; CUS GROUND, esibizione dei cestisti di basket del CUS Pisa (19 luglio in piazza Gorgona a Marina di Pisa); l’intrattenimento, con l’immancabile burraco e i tornei di bridge.

Per gli amanti dello shopping in riva al mare, non marcheranno i mercatini di Confcommercio e Confesercenti, a Marina di Pisa e Tirrenia. Torneranno le serate dedicate alla bellezza, a cura della Pro Loco, con le selezioni di Miss Litorale. Finale l’8 agosto al Sunlight Park di Tirrenia.

Infine, anche quest’anno sarà dedicata una attenzione particolare ai bambini con gli spettacoli di Habanera teatro.

Tutte le informazioni su www.marenianonsolomare.it

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 giugno 2014

Argomenti: Eventi, Lungomare

Visto da: 1537 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.