MENU

A fuoco un Intercity a Migliarino. Salvi tutti i passeggeri

vigili_fuoco

È successo ieri sera dopo le 23, paura per le 120 persone a bordo. Fiamme viste dall’Aurelia

A fuoco un convoglio dell’Intercity 522 Napoli – Sestri Levante questa notte all’altezza di Migliarino. Salvi tutti e 120 i passeggeri del treno, circa 40 persone sono state assistite per sintomi di intossicazione.

Intorno alle 23.30 di ieri sera l’ultimo vagone del treno ha preso fuoco, ad accorgersi delle fiamme una volante della Polizia in servizio nella zona, che viste le fiamme ha lanciato l’allarme.

Il treno è stato fatto fermare a Migliarino in aperta campagna dove il personale ferroviario ha fatto scendere tutti i passeggeri mentre l’ultimo vagone è andato a fuoco.

Alcune decine i passeggeri soccorsi sul posto dai sanitari del 118 per i sintomi di intossicazione.
Sul posto sono intervenuti 25 Vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

In corso gli accertamenti per chiarire cosa abbia provocato il rogo, secondo i soccorritori, a differenza dei casi in cui l’incendio si sviluppa dall’impianto frenante, in questo caso il fuoco potrebbe essersi sviluppato dall’interno.

I viaggiatori, appena visto il fumo, hanno cominciato a spingersi verso la testa del treno; appena si è fermato si sono precipitati fuori in fuga.

Della presenza di problemi sul treno dice di essersi accorta una viaggiatrice dopo la partenza dalla stazione di Pisa, che ha visto il personale del treno correre lungo le carrozze.

Riaperta l’Aurelia, dopo la chiusura in seguito all’incendio. Si stanno svolgendo ora tutte le indagini per chiarire la dinamica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 giugno 2014

Argomenti: A Nord, Cronaca, Pisa

Visto da: 1018 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.