MENU

Pronti per il weekend?

ESTATE

Forse anche io avrei dovuto fare qualcosa nella vita. Forse.

Bart Simpson

VENERDI

Alle 15.00 alle 18.00 i sotterranei del Giardino Scotto ( bastione Sangallo) si apriranno per i fans del maghetto inglese con giochi e anteprime organizzate dall’associazione Harry Potter Never Ends.

Alle 17:30 al Teatro Rossi Aperto, presentazione di Vestita da uomo, un resoconto della vita della signora Charlotte Charke. A seguire Aperitivo al TRA e letture dal testo con gli attori Laura Rossi e Charles Davies.

Dalle 20 giugno alle 20,30 il Museo degli Strumenti per il Calcolo in via Bonanno Pisano a Pisa presenta la serata musicale a tema “Prima dell’emmepitré” http://www.paginaq.it/2014/06/18/dalla-nota-bit-storia-delle-tecnologie-musicali-museo-calcolo/

Inizia il Grand tour delle dimore storiche pisane, organizzato da Vetrina Toscana. Si comincia con una speciale Notte alla Terme ai Bagni di Pisa in accoppiata al ristorante dei “Lorena”, e con lo spettacolo di Pirandello a Villa Alta in abbinamento all’enotecaArte del Bere”.  

Alle ore 21.15 a Villa Roncioni a San Giuliano Terme, quinto appuntamento con il festival musicale internazionale Concerti in Villa Roncioni. Protagonista il pianista tedesco Frank Wasser.

Al circolo Arci l’Ortaccio comincia la Festa della birra artigianale, questo il programma:

ore 19 presentazione del libro “La via della birra” a cura di Renato Nesi
ore 19,30 Quality street food
ore 20.00 cena con abbinamenti birrai e degustazione guidata (previsto menù vegetariano e per bambini), a cura della trattoria “L’uovo al tegamino” e “Orzo Bruno” Birrificio Artigiano – prenotazione obbligatoria al numero 3408385169
ore 22.00 concerto Sick Tamburo

Alle 20 ad Arnovivo torna River Fever, rassegna di musica elettronica. Questa sera sul palco Godblesscomputers (Fresh Yo! – Whiteforset), warm up Aanti

alle 21.15 alla libreria Erasmus di Pisa, letture poetiche con Alessandro Scarpellini ed Emilia Bigiani

dalle 22 al giardino del polo Fibonacci, festa all’aperto organizzata da Eigen Lab

SABATO

Dalle 15.30 alle 19.30 al Teatro Rossi Aperto, ottavo incontro del workshop “Il suono dell’improvvisazione”. Alle 22 performance di tutti i partecipanti. Per info www.teatrorossiaperto.it

Allo skate park di Porta a Mare comincia la “Due giorni dei quartieri popolari in lotta” organizzata da Casa del quartiere Gagno, Spazio popolare Sant’ermete, Ilnostroquartierecep.
alle 16.00: incontro fra i doposcuola autorganizzati tra i Comitati di quartiere – animazione per bambini, spettacolo e merenda fresca!
alle 19.00: presentazione del libro “TEPPA – Storie del conflitto giovanile dal Rinascimento ai giorni nostri” (di Valerio Marchi) con Cristiano Armati (Red Star Press).
alle 20.00: apericena musicale e torneo di biliardino

Dalle 16.30, allo skate park di via de Ruggiero, Go! Skateboarding day, mega carovana di skaters indiavolati-

Il sale è  il protagonista della nuova serata a tema organizzata al Museo di Storia Naturale nella Certosa di Calci. Alle 19.30 conferenza del professor Paolo Orlandi dal titolo “Il salgemma dei giacimenti toscani”. Alle 20 la cena a base di cibi legati al sale per il metodo di conservazione o di cottura.

Alle 18.30, nel giardino della Casa della donna di Pisa, in Via Galli Tassi 8, FESTA D’ESTATE, l’ormai tradizionale festa in compagnia delle amiche del gruppo Imparare l’italiano.

Dalle 19.30 al centro Le Querciole (via di Cisanello – Ghezzano), medici e farmacisti si esibiscono per i bambini del progetto Chernobyl

Dalle 19 in piazza della Repubblica a Ponsacco Bluesacco Festival, dedicato al rock’n’roll anni Cinquanta. Special guest della serata di sabato 21, Greg, della coppia satirica delle Iene Lillo& Greg, che si esibirà con i The Di Maggio Connection

Alle 19 a MixArt comincia con un aperitivo la serata dedicata all’anteprima nazionale di “Insabbiati”, di e con Valentina Bischi http://www.paginaq.it/2014/06/17/insabbiati-sabato-lanteprima-nazionale-mixart/

Dalle 20 all’Ippodromo di San Rossore,  EQUUS SUMMER COCKTAIL con Cabin Fever live.

Alle ore 21 la libreria Ubik, in collaborazione con Letti di Notte (La Notte Bianca del Libro), presenta La notte dei traduttori
Maria Floarea Pop legge il romanzo “In assenza di padroni” di Nicolea Breban, lo scrittore rumeno candidato al Nobel per la Letteratura.

Dalle 21 all’AM2 Exploit presenta ORATIO, nome d’arte di Andrea Corno, autore di un bizzarro cantautorato spicciolo, essenziale, romantico e scanzonato.

Alle 21.30 ad Argini e Margini torna Battista Lena. Ad accompagnare il chitarrista un quartetto tutto toscano, con Simone Graziano al fender rhodes, Matteo Anelli al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria.

DOMENICA

Seconda giornata della “Due giorni dei quartieri popolari in lotta” allo skate park di Porta a Mare. Ore 16.00: tombolata dei quartieri. Ore 17.00: giochi, merenda estiva e frati!. Ore 19.00: assemblea delle lotte sul reddito, verso la contestazione del meeting europeo dell’11 luglio.

Dalle 19 al circolo Arci Balalaika aperitivo e DJ set breakbeat-elettro-techno con Wanagana e Red Noize

Dalle 20.30 all’Osteria dell’Usignolo, in via Lazzeri 8 a Ghezzano, festa di inizio estate.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 giugno 2014

Argomenti: Eventi

Visto da: 975 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.