MENU

L’azienda replica al sindacato: “Il personale non è diminuito”

ospedale

In risposta al sindacalista della Fp Cgil Leonardo Fagiolini, che nei giorni scorsi ha denunciato una carenza di organico per l’Azienda Ospedaliera pisana, l’Aoup afferma che il personale interno nei primi 5 mesi dell’anno “non è affatto diminuito, ma anzi cresciuto secondo un piano assunzioni già oggetto di informativa alle OOSS”.

“Le stesse OOSS – aggiunge l’Aoup – sono a conoscenza del fatto che proprio recentemente è stata rivista la dotazione organica aziendale per adeguarla alle mutate esigenze organizzative. In linea con tale aggiornamento l’Azienda sta gestendo il proprio organico”.

“Quanto al piano ferie – si legge ancora – ha seguito una linea di indirizzo ben precisa, ossia quella di non intaccare l’area dell’emergenza e di rimodulare l’attività dei reparti che lavorano sulla programmazione in base alle esigenze e alle singole casistiche”.

“Nessun reparto che afferisce all’area critica, comprese terapie intensive, e dell’emergenza (ossia circa il 25% dell’ospedale) ha subito decurtazioni di posti letto o accorpamenti”, specifica l’ospedale. “Per gli altri reparti si prevede una riduzione dei ricoveri programmati compatibilmente con i livelli di priorità della casistica degli stessi”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 giugno 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Sociale

Visto da: 567 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.