MENU

Col furgone in retromarcia sfonda due ambulatori. Per rubare pochi spiccioli

studio veterinario

Ha sfondato il portone prima di uno studio radiologico in pieno centro e poi di un ambulatorio veterinario a Ospedaletto, con un furgone rubato da una settimana, lanciato in retromarcia. Un uomo, non ancora rintracciato dalla Polizia, ieri sera intorno alle 22:00 ha prima colpito lo Studio Radiologico Busoni di via Crispi, poi si è diretto a Ospedaletto mezz’ora dopo; in entrambi i casi, in un tentativo di furto, ha sfondato letteralmente l’ingresso dei due studi per poi scappare.

Oltre 20.000 euro di danni solo allo studio Fisioterapia Veterinaria di Pisa, mentre lo studio radiologico aspetta ancora una stima completa, il tutto per portar via pochi spiccoli rimasti e nient’altro. Racconta la veterinaria Valentina Taccini: “Ieri sera alcuni testimoni, persone che vivono vicino al mio studio hanno sentito un rumore di scontro e vetri in frantumi. Si sono affacciati e hanno visto il furgone davanti al mio studio, ma per timore non si sono avvicinati”.

“Non è infatti la prima volta che accade una cosa simile – aggiunge – anzi, in un’occasione c’erano anche persone armate, e per questo i vicini di casa hanno avuto paura a intervenire. Hanno chiamato la polizia e quando hanno visto che era solo si sono avvicinati. A quel punto però, l’uomo è scappato”. Stamattina la denuncia e i rilievi della polizia scientifica, “per fortuna porto tutti gli strumenti di lavoro a casa – aggiunge – e il furto è stato davvero minimo”.

Analogo l’accaduto in via Crispi, dove colpisce la sfrontatezza con cui il ladro si è sentito libero di entrare a marcia indietro distruggendo un ingresso, in una via piuttosto centrale e trafficata anche di sera.

Patrizia Lorenzi, che lavora nello studio radiologico Busoni, è amareggiata: “L’allarme è scattato subito e dalla centrale operativa della sicurezza ci hanno chiamati e siamo accorsi subito”, spiega. “Dal bar davanti hanno notato una manovra strana, ma sembrava solo un furgone che stava tentando un parcheggio a marcia indietro. Quando poi è entrato, è partita la segnalazione alla polizia anche da alcuni vicini di casa. A parte un po’ di disordine nella mia stanza – aggiunge – hanno portato via solo il salvadanaio con le offerte per Emergency che per fortuna avevo svuotato da poco e conteneva solo una cinquantina di euro”.

La polizia sta svolgendo le indagini del caso.

Foto di Valentina Taccini – Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 giugno 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1305 persone

, , , , ,

Post relativi

Una risposta a: Col furgone in retromarcia sfonda due ambulatori. Per rubare pochi spiccioli

  1. avatar laura zagnoli scrive:

    hoi.. hoi.. siamo alla frutta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.