MENU

Sport in spiaggia: a Calambrone nasce il centro estivo del “Cenacolo”

spiaggia

L’ASD Pisa Beach Soccer ha trovato casa grazie all’accordo con un nuovo partner, l’Holiday House “Il Cenacolo”. Lo comunica la stessa associazione, spiegando che la Pisa Beach Arena quest’anno verrà allestita presso il l’arenile della Fondazione Pro Verbo a Calambrone.

Il direttore de Il Cenacolo, Massimo Polimeni, e il presidente del Pisa Beach Soccer, Antonio Colicelli, convenendo che lo sport possa essere un traino per il turismo del litorale di Calabrone, hanno deciso di unire i propri sforzi per far nascere uno stadio permanente per il beach soccer che possa trasformarsi in un polo d’attrazione anche per gli altri sport da spiaggia o per eventi estivi.

Infatti, la spiaggia de “Il Cenacolo”, oltre al campo di soccer, sarà dotata di campi da beach volley e beach tennis. L’idea è organizzare un vero e proprio centro sportivo sulla spiaggia. “Un sogno che diventa realtà a coronamento del lavoro e degli sforzi fatti in questi mesi dalla società sportiva Pisana”, commenta con soddisfazione Colicelli.

La struttura sarà operativa nel giro di una decina di giorni sarà, oltre che il campo in cui il Pisa Beach Soccer svolgerà la propria preparazione in vista delle prossime tappe della Serie A ENEL, la sede di una serie di Tornei propedeutici al Campionato di Serie B il cui girone toscano sarà organizzato su richiesta della Federazione Gioco Calcio e della Lega Nazionale Dilettanti proprio dal sodalizio pisano.

Prossimi Impegni ufficiali della squadra pisana

13-15 Giugno – Viareggio – Memorial M. Valenti (Eliminatorie)

28-30 Giugno – Lignano Sabbiadoro – Tappa Serie A ENEL

30 Giugno – 6 Luglio – Viareggio – Memorial M. Valenti (Fase Finale)

10-13 Luglio – Pisa – Tappa Serie A ENEL

18-20 Luglio – Viareggio – Tappa Serie A ENEL

Data da definire Trofeo “Città di Pisa”.

Foto di Pisa beach soccer – Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 giugno 2014

Argomenti: Lungomare, Pisa, Sport

Visto da: 1416 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.