MENU

Si trova nel carcere di Pisa l’assessore veneto arrestato per tangenti

chisso

Si trova nel carcere di Pisa Renato Chisso, assessore regionale veneto di Forza Italia, dimessosi a seguito dell’arresto nell’inchiesta sugli appalti del Mose di Venezia. Chisso ha respinto con fermezza ogni tipo di accusa nel corso dell’interrogatorio di garanzia in carcere, dove si trova recluso da mercoledì.

L’esponente della giunta veneta è accusato di esser stato a lungo a libro-paga del Consorzio Venezia Nuova, ricevendo ingenti quantità di denaro in cambio di favori e concessioni legati alla costruzione del Mose.

Nel corso dell’interrogatorio, durato circa un’ora e mezzo, Chisso ha negato “qualsiasi ruolo di intermediazione tra queste persone e Giancarlo Galan”. Ha respinto poi l’ipotesi d’accusa relativa a una sua partecipazione occulta a una società facente capo a Claudia Minutillo, un tempo segretaria dell’allora governatore veneto Galan e poi imprenditrice. Ha poi definito “calunniosa” la dichiarazione di Baita riguardo a una ‘consegna’ di 250mila euro che sarebbe avvenuta in un albergo a Mestre.

Chisso, già esponente socialista e di Forza Italia, siede nel consiglio regionale veneto dal 1995; dal 2000 è assessore regionale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 giugno 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica

Visto da: 1036 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.