MENU

Quali prospettive per la cooperazione

coperazione

Un’intera giornata quella di oggi dedicata alla “Cooperazione al Futuro, Futuro alla Cooperazione”. Questo il titolo del workshop promosso dal Centro Nord-Sud, nell’ambito nel progetto europeo “Lavorare insieme per lo sviluppo”. L’appuntamento è per oggi nella sala del consiglio provinciale.

L’incontro si lega al Forum territoriale della cooperazione e della pace della Provincia di Pisa, costituto proprio dal “Nord-sud” con lo scopo di consolidare e sviluppare le esperienze messe in atto dai soggetti della società civile della provincia di Pisa che operano nel campo della cooperazione decentrata, dell’integrazione e dell’intercultura.

Molti i temi di alto profilo previsti. La prima sessione sarà dedicata alle “Nuove prospettive per la cooperazione allo sviluppo: il ruolo degli enti locali e delle organizzazioni della società civile”, con un focus sul contesto nazionale, un approfondimento della Legge 49/87, e su quello europeo, alla luce delle opportunità offerte dalla nuova programmazione finanziaria 2014 – 2020.

La sessione pomeridiana sarà invece dedicata al “ruolo degli enti locali e delle organizzazioni della società civile nella Cooperazione”. Le conclusioni delle due parti del workshop saranno tenute dal presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e dalla presidente dell’istituzione Centro Nord-Sud Silvia Pagnin.

Tra i partecipanti  l’On. Jean Léonard  Touadi, consigliere politico del viceministro agli esteri, con un intervento (ore 11:30) sul rilancio della cooperazione internazionale allo sviluppo.

 

Keith Haring, Girotondo

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 832 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.