MENU

Sequestrati 2500 oggetti contraffatti in piazza dei Miracoli

falsi

Continuano i sequestri di merce contraffatta in piazza dei Miracoli nell’ambito dell’operazione Falange.

Fra ieri ed oggi oltre 2500 oggetti sono stati sequestrati, aggiungendosi ai duemila dei giorni scorsi, mentre nelle vicinanze della piazza è stato scoperto un deposito dove i venditori abusivi avevano accumulato 10 borsoni contenenti merce contraffatta.

Un venditore di origine senegalese è stato denunciato per ricettazione e commercio abusivo di oggetti con marchi contraffatti:benché titolare di regolare permesso di vendita ambulante di prodotti, nel corso del controllo fra la merce in suo possesso sono stati rinvenuti oggetti con marchi contraffatti.

La merce sequestrata, che sul mercato avrebbe avuto un valore di circa 25 mila euro, sarà distrutta nei prossimi giorni.

L’operazione Falange è condotta in queste settimane dai Carabinieri di Pisa e dalla Polizia Municipale del capoluogo per contrastare l’abusivismo commerciale nelle vicinanze di Piazza dei Miracoli e nel centro storico. E risponde alle indicazioni del Prefetto di Pisa Francesco Tagliente, che in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha raccolto le sollecitazioni delle associazioni dei commercianti: il risultato sono una serie di interventi quotidiani con un impiego massiccio di carabinieri ed agenti che con azioni congiunte cercano di scoraggiare la presenza del commercio abusivo in città.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1336 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.