MENU

Il concetto di individualismo nella società moderna. Un convegno

individualismo

Un convegno dedicato al concetto di individualismo nella società moderna e contemporanea. A organizzarlo domani mercoledì 28 maggio dalle 10 il Centro di Filosofia della Scuola Normale diretto da Michele Ciliberto e dalla Fondazione San Carlo di Modena. Al convegno parteciperanno i il filosofo Dario Antiseri, Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia Politica presso la LUISS Guido Carli, Massimo Mori e Pier Paolo Portinaro, rispettivamente ordinario di Filosofia e ordinario di Filosofia Politica presso l’Università di Torino.

Dopo i saluti del direttore della Scuola Normale Fabio Beltram e l’introduzione di Ciliberto, seguiranno gli interventi su “l’individualismo come categoria del moderno” (Mori), e su “le ragioni dell’individualismo metodologico” (Antiseri). Nel pomeriggio, dopo l’introduzione del direttore scientifico del collegio San Carlo di Modena, Carlo Altini, relazioni sulle “patologie dell’individualismo” (Portinaro) e sull’ individualismo che non significa egoismo (Maffettone). Seguirà la discussione finale. Il convegno è aperto a tutto il pubblico interessato.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 174 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.