MENU

Calci, schiacciante vittoria del Centrosinistra. Ghimenti è il nuovo sindaco

centrosinistrapercalci

Schiacciante la vittoria di Massimiliano Ghimenti e del Centrosinistra per Calci alle elezioni per il rinnovo dell’amnministrazione calcesana.
Con il 54,81% dei voti Ghimenti, iscritto a Sel  e designato candidtao con le primarie di coalizione, è il nuovo sindaco di Calci.

Otto i consiglieri conquistati dal Centrosinistra, quattro invece quelli di Uniti per Calci che ha raccolto il 33,49% dei voti. Restano esclusi la lista di cittadinanza Calci Terrra Comune che al suo esordio alle amministrative si ferma al 6,4% e Io cambio Calci, 5,8%.

A raccogliere il maggior numero di preferenze Valentina Ricotta (239), Pd, già sfidante di Massimiliano Ghimenti alle primarie: praticamente certa la sua presenza in giunta. Seguono fra gli eletti in ordine di preferenze Valter Palandri (102), Stefano Tordella (97), Tommaso Pierini (80), Anna Lupetti (77), Filippo Del Moro (76), Chiara Lazzerini (69), Fabrizio Berti-Lorenzi (67).

Per Uniti per Calci entrano in consiglio il candidato sindaco Paolo Lazzerini, Maila Mangini in Poli con 165 preferenze, Valter Mignani (144),  Giulio Messerini (101).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 maggio 2014

Argomenti: Lungomonte, Politica

Visto da: 974 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.