MENU

Centro Studi CUS Pisa: Giovedì 29 maggio il seminario “Percorsi di sport e di diversa abilità”

Adobe Photoshop PDF

PISA – Giovedì 29 maggio alle ore 17.30 presso la sala convegni di Palazzo Blu in Lungarno Gambacorti si svolgerà il seminario “Percorsi di sport e di diversa abilità”, primo incontro ufficiale del nuovo centro studi del Cus Pisa. Il centro sportivo universitario pisano affronta nuovamente una tematica molto delicata come quella della disabilità dopo la fortunata esperienza del concerto di buon anno, cui parte dell’incasso è stato devoluto in beneficenza.

RELATORI – L’incontro inizierà con i saluti del Prorettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, di Marilù Chiofalo, assessore alle politiche socioeducative e scolastiche del Comune di Pisa e di Maurizio Sbrana, consigliere della Fondazione Pisa. I relatori saranno Salvatore Sanzo, Presidente Coni Toscana e assessore allo Sport del Comune di Pisa, Massimo Porciani, presidente del comitato paralimpico Toscana, Angelo Davalli, Responsabile Formazione e Documentazione del Centro Protesi dell’Inail di Vigorso di Budrio, Alessandro Di Ciolo, docente del corso di Scienze Motorie dell’Università di Pisa e Stefano Paolicchi, presidente dell’associazione Handy Superabile. Modererà l’incontro il giornalista Massimo Marini.

GIANFALDONI – Queste le parole del vicepresidente vicario del Cus Pisa Stefano Gianfaldoni, alla guida del Centro Studi: “Con il primo appuntamento del centro studi intendiamo approfondire le tematiche della diversa abilità in ambito sportivo attraverso il contributo di specialisti del settore di altissimo profilo. Una realtà sportiva tanto complessa quanto importante, che sicuramente meriterà nel futuro più di un incontro di studio.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 maggio 2014

Argomenti: cus

Visto da: 551 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.