MENU

Galilei, si moltiplicano le iniziative a difesa dell’aeroporto

IMG_9012

Oggi sono in programma diversi momenti a Pisa per mantenere alta l’attenzione sul Galilei: questa mattina il Sindaco Marco Filippeschi e il Presidente della Provincia Andrea Pieroni, in rappresentanza del Patto dei soci Sat, incontreranno i rappresentanti pisani di Cgil, Cisl e Uil per fare il punto della situazione.

Sindacati che a loro volta hanno preparato 10.000 cartoline, invitando i pisani a firmarle, che lunedì consegneranno a Rossi a cui chiedono di ripensarci sulla vendita delle quote di SAT.

I lavoratori aderenti all’Usb aderiranno invece allo sciopero nazionale di 24 ore del prossimo 30 maggio dei lavoratori del settore.

Dalle 12 Filippeschi e Pieroni saranno insieme ai presidenti del lungo elenco di associazioni di categoria che hanno indetto per oggi una mobilitazione in difesa Galilei, esporranno uno striscione sotto la Torre con la scritta “Giù le mani dal Galilei”.

La manifestazione prosegue nel pomeriggio, dalle 17 in Logge di Banchi e fino alle 20. Sul palco si alterneranno personaggi pisani del mondo della musica e dello spettacolo, oltre ad interventi dei rappresentanti delle associazioni promotrici e di quelle che via via stanno aderendo.

Alle 18.30 breve sospensione per il passaggio in Arno della regata storica Pisa-Pavia.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa, Politica

Visto da: 836 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.