MENU

Arpat: trovati batteri nei campioni prelevati da via Crosio

marina

Sono giunti i primi risultati delle analisi effettuate da Arpat sul tratto di Marina di Pisa interessato dai lavori per le spiagge.

“Gli accertamenti analitici effettuati sui campioni di acqua prelevati c/o il cantiere di Via Tullio Crosio”, si legge in una nota, “hanno evidenziato, sul punto più distante dal porto, la presenza di inquinamento batteriologico (escherichia coli ed enterococchi intenstinali)”.

“Gli esiti – si legge ancora sono stati prontamente comunicati sia al Comune che alla ASL per i provvedimenti di competenza”, tra cui il divieto di balneazione che è stato emesso.

Divieto, afferma il comune, “provvisorio e in via precauzionale nel tratto di mare compreso tra il Bagno Gorgona, escluso, e il porto di Marina, in attesa che ARPAT completi le analisi sui campioni di sabbia e di acqua prelevati”.

Contestualmente tecnici del Dipartimento ARPAT di Pisa hanno provveduto, questa mattina, ad effettuare un nuovo sopralluogo con prelevamento di campioni di acqua nella stessa zona.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 maggio 2014

Argomenti: Ambiente, Cronaca, Lungomare

Visto da: 938 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.