MENU

Oltre il muro. Una cena a favore dei detenuti in difficoltà

carcere

Costruire un fondo a favore delle persone detenute in condizione di disagio. Questo l’obbiettivo della cena di autofinanziamento
organizza nell’ambito del progetto “Oltre il muro” dalla Società della Salute Zona Pisana in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale Don Bosco e l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Pisa.

Il fondo sarà gestito in collaborazione con la Direzione del “Don Bosco” di Pisa che utilizzerà inoltre una parte delle risorse per acquisto di materiali necessari ai detenuti per le attività di socializzazione.

La cena si terrà venerdì 23 maggio alle 20 presso il Circolo Arci Pisanova in via Frascani, Pisa.

Partecipano alla realizzazione della serata 10 detenuti (cucina e sala); lo chef è Marco Griffa del ristorante “Numero 11”. Collaborano Circolo ARCI Pisanova, Unicoop Pisa, Azienda Gimonda. Per prenotazioni 050 959546, 3400577997.

Il progetto “Oltre il muro”: sportello d’ascolto interno ed esterno al carcere e casa di accoglienza per detenuti ed ex detenuti con 8 posti letto. L’obiettivo è quello di offrire una prima risposta ai bisogni della popolazione detenuta ed ex-detenuta favorendo la promozione del loro diritto di cittadinanza e facilitando il reinserimento nel tessuto sociale. È gestito dalla Cooperativa Sociale Arnera. Il centro è stato recentemente ristrutturato grazie ai finanziamenti Piuss: al primo piano, accessibile ai disabili, si trova un appartamento completamente rinnovato e composto da una cucina, un salotto, due terrazze, due bagni, cinque camere e otto letti; al piano terra gli sportelli con un ampio ufficio e di una stanza d’ascolto, oltre ad un bagno sempre accessibile ai disabili.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 maggio 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 702 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.