MENU

Fontanelli e Petrucci acquistano piccole quote di SAT

galilei

Potrebbe diventare una nuova moda quasi: l’acquisto di piccoli pacchetti azionari di Sat, in modo da poter capire da vicino cosa sta accadendo agli assetti societari dell’aeroporto di Pisa. E così dopo l’onorevole Paolo Fontanelli, che ieri ha dichiarato al Tirreno di aver acquistato dieci azioni SAT, “per poter partecipare all’assemblea degli azionisti”, ora è la volta di Diego Petrucci, capogruppo della lista Noi Adesso Pis@.

Il gesto di Fontanelli ha un sapore molto politico, un tentativo di giocare in difesa ora che la Regione e la politica nazionale sembrano aver messo Pisa in un angolo. Anzi, più che Pisa nell’angolo sembrano esserci le politiche concordate con la Regione per lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano, ora messe pesantemente in discussione.

E così, di fronte al voltafaccia regionale, ecco l’acquisto simbolico delle quote di SAT, che permette di sedere al tavolo degli azionisti e, se non altro, far “notare” la propria presenza. Anche Petrucci lo ha capito e non si fa scappare l’occasione: “Avevo già una mezza idea di farlo e questa mattina appena ho letto la notizia riguardante l’On. Fontanelli, ho subito anche io acquistato 10 azioni di SAT per partecipare alla assemblea dei soci, non è possibile, infatti, assistere al gioco delle tre carte del Partito Democratico, che vuole giocare tutte le parti in commedia”, scrive in una nota.

“Ho partecipato insieme a Noi adesso Pisa, FdI e UGL alla manifestazione dello scorso venerdì, così come abbiamo votato la delibera del consiglio insieme alle altre forze politiche, ma non rinuncio a dire che il PD è la causa non la soluzione del problema”, aggiunge. “Ma andrò all’assemblea di SAT anche per chiedere conto all’AD – dr.ssa Giani – del suo operato. Pur riconoscendo, infatti, che la dr.ssa Giani ha sempre operato nell’interesse di SAT, penso che abbia sbagliato mira su quali erano gli obiettivi: l’aver accondisceso a tutte le scelte errate della politica dalla holding, al via libera alla pista fiorentina da 2000 metri, che lo stesso Fontanelli continua a rivendicare come successi, al peoople mover sono stati errori gravi che ci hanno portato sull’orlo di un baratro.

E conclude: “Andrò all’assemblea di SAT anche per chiedere alla Dr.ssa Giani cosa pensa di questa vicenda, visto che ancora non lo ho capito e per capire dalle sue parole se sia la persona che può meglio governare la società in questa fase delicata.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 maggio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Politica

Visto da: 676 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.