MENU

Domani assemblea cittadina indetta dal Municipio dei Beni Comuni

municipio

Un’assemblea cittadina, rivolta alle associazioni, i movimenti, le forze politiche e tutti i cittadini, in particolare gli abitanti del quartiere San Martino, indetta per domani martedì 20 maggio presso il Circolo Agorà in via Bovio 50.

A convocarla il Municipio dei Beni Comuni, che scrive: “Vorremo capire quali passi siano stati fatti a un mese di distanza dallo sgombero, e dalla dichiarazione del Sindaco in appoggio alla nostra richiesta di avere in concessione il bene. Se sono stati aperti canali diretti tra Amministrazione e Ministero della Difesa. Se ha deciso di opporsi alla decisione del Demanio di non concedere gratuitamente il bene secondo quanto consentito dal “federalismo demaniale”. Se oggi sceglie, a Distretto sgomberato, di partecipare a un confronto pubblico sulla destinazione dell’area, chiesto a gran voce dai cittadini”.

“Ci confronteremo per decidere insieme – conclude il Municipio – i modi e tempi di per la riapertura del Distretto 42 e del Parco Andrea Gallo, con un percorso partecipato sulle destinazioni degli spazi, che risponda alle reali esigenze del quartiere”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 maggio 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 731 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.