MENU

Settantadue ore di fine settimana

moebius

Felice chi è diverso, essendo egli diverso. Ma guai a chi è diverso, essendo egli comune. Sandro Penna

È inziato ieri il lungo fine settimana del Cantiere San Bernardo, Maggio-Rana, qui trovate tutto il ricco programma.
Alle Piagge la Fiera di Sant’Ubaldo, qui il programma.

VENERDI

Inzia oggi e si conclude il 25 maggio la Festa del Parco di San Rossore. Qui tutte le informazioni.

Oggi e domani all’areoporto di Capannori si tiene “DronExpo Toscana 2014“, la manifestazione che mira a far conoscere le potenzialità dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni.  Workshop e dimostrazioni incentrati su questa nuova strumentazione e sui suoi possibili utilizzi in ambito civile.

Alle 18 alla libreria L’Orsa Minore (via Coccapani 1/a) Flaviano Bianchini presenta il suo libro TRAIPÙ. Viaggio in Amazionia.

Alle 18 presso la sede dell’ETS in piazza Carrara presentazione della rivista ‘Psicoanalisi e Metodo’. Interviene Stefano Carrara  psichiatra, psicoterapeuta, redattore di ‘Psicoanalisi e Metodo’.
Presentano la rivista: Alessandra De Coro psicologa analista, didatta AIPA
prof. ordinario di Psicologia Dinamica Università ‘Sapienza’, Roma, Alfonso Maurizio Iacono filosofo, prof. ordinario di Storia della Filosofia Università di Pisa.

Alla libreria Ubik Pisa alle 18.30 la poresentazione del libro L’estate di Giacomo” di Luca Randazzo.

Da oggi (inaugurazione alle 18) a domenica a Imago la mostra La faccia oscura della luna. Mostra fotografica di Diego Magliani.

Oggi e domani il Teatro Magro porta al Teatro Rossi Aperto il progetto Senza Niente. Qui trovate tutte le informazioni.

Alle 21 il Cineclub Arsenale presenta la docufiction Resistenza Naturale di Jonathan Nossiter, con la presenza in sala del regista che sarà accompagnato da Giovanna Tiezzi, una delle protagoniste del documentario.

Al Lumiere due giorni dedicata alla musica folk e alle ricette che pescano nel mondo arabo per risalire il Meditarraneo, per un nuovo connubio di arte e cucina. Oggi aperitivo arabo + TARANTARABA live. A seguire il dj set di Bonnie & Clyde.

Alle ore 21.30 il laboratorio teatrale del Circolo Agorà presenterà il saggio di fine stagione. L’opera di quest’anno è di Italo Calvino La città abbandonata del 1978.

Dalle 22 al Borderline MICHAEL MONROE + Toseland

 

SABATO

Qui potete trovare tutte le iniziative per la Notte dei Musei.

Passa oggi da Pisa la storica corsa Mille Miglia. Qui i dettagli.

Oggi e domani al Parco della Pace di Pontasserchio Caninfiera. Il programma.

Al ristorante del porto di Pisa tra le 9 e le 13, l’associazione ONLUS “Aria, sole, terra e mare” presenterà le attività in programma per l’estate. Si va dalle gite in barca giornaliere, all’accesso alla spiaggia attrezzata del Gombo, al progetto di brevetto per una rampa di accesso all’acqua per disabili.

Zeroventicinque: dalle ore 15.30 presso l’abbazia di San Zeno il sottosegretario di Stato del MUIR Roberto Reggi sa Pisa arà per parlare insieme a Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Università del sistema di apprendimento da 0 a 25 anni.

Alle 16.30 festa di primavera al parco di Cisanello organizzata da Legambiente Pisa: visite guidate, istruzioni sulla gestione del verde, merenda conviviale.

Festeggia due anni la Nuova Polisportiva Polivalente de La Fontina. Dalle 17.00 panini, birra e cocktail con frutta fresca; dalle 21.00 concerto SENZA STERZO (punk from Pisa) + MALAFEDE (punk-rock from Pisa).

Alle libreria L’Orsa Minore ospiterà la presentazione del libro L’isola lontana dal mare di Andrea Semplici.  L’autore racconterà il suo libro su Haiti e ci parlerà dell’arte del viaggia

Alle 18.30 alla libreria Ubik presentazione del libro Molto mi piace di Silvia Battistini: una raccolta di ricette che l’autrice ha raccolto in Kosovo e Methoija.  Sarà presente l’autrice una delegazione del Kosovo. Dopo la presentazione seguirà un apericena.

Al Lumiere di Pisa due giorni dedicata alla musica folk e alle ricette che pescano nel mondo arabo, arriva l’ospite d’onore: Eugenio Bennato e la sua musica. Dalle 20.15 Cena mediterranea con Bennato, alle 22.30 il Live. A seguire dj set di Bonnie & Clyde

A Vicopisano si tiene la prima edizione di ROSSO VICO: un festival di tutte le forme d’arte e cultura. La casa editrice labronica Valigie Rosse, legata al più noto premio musicale Piero Ciampi, ha messo per la prima volta in mostra le opere di Riccardo Bargellini. Aalle 18:30 concerto dei Falca Milioni & le Figure, gruppo che musicherà la raccolta poetica “I camminatori” di Italo Testa (Premio Ciampi – Valigie Rosse 2013).  Alle ore 19:30 l’Associazione La Stellaria organizzerà un aperitivo vegetariano e con prodotti biologici e a km 0. I festival si tiene nel Salone del Tormento di Palazzo Pretorio di Vicopisano.

Sempre a Vicopisano oggi e domani la terza edizione della manifestazione Castello in Fiore. Alle 10 l’incontro “Svezzamento secondo Natura” alla presenza di Alessandra Facchinetti, amica e socia dell’Associazione, esperta di cucina naturale e di alimentazione complementare per l’infanzia.

DOMENICA

L’Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia nell’ambito della Festa Nazionale delle Oasi WWF 2014 organizza la giornata Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia – la nostra Foresta fra la città e il mare (viale dei Porcari, Calambrone, PISA).
Alle ore 10,00 appuntamento presso il gazebo all’ingresso dell’Oasi, alle ore 10:30 laboratorio gratuito per bambine e bambini “Piacere, Pipistrello!”
Ore 11 – 16 visite guidate gratuite.
Per il pranzo verranno offerti panini, bibite e dolci a tutti i partecipanti

Dalle 9 alle 20 in piazza Dante torna  il Mercatino del riuso, dello scambio e del collezionismo organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con Comune di Pisa e Geofor e con l’associazione “L’Occhio del Riciclone”.

Festeggiamenti anche oggi per i due anni della Nuova Polisportiva Polivalente de La Fontina: dalle 15.00 estrazione biglietti della lotteria. torneo calcio a 5 dei quartieri; dalle 18.00 aperitivo.

Si chiude oggi ROSSO VICO a Vicopisano alle ore 18 Valigie Rosse festeggia con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro “Cimettolafaccia” di Costanzo Ferraro, sarà presente l’autore.

Alle 21 il Teatro Rossi Aperto presenta Vite scordate: protagonisti della musica attraverso il cinema (tutte le domeniche fino al 8 giugno). Per questa domenica l’appuntamento è con BIRD di Clint Eastwood. Incentrato sulla vita di CHARLIE “BIRD” PARKER, musicista jazz. La proiezione sarà introdotta dal giornalista ed esperto di jazz Francesco Martinelli, che presenterà il Parker musicista.

Moebius

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1239 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.