MENU

Maggio-Rana, la primavera del Cantiere San Bernardo

Falca-Milioni&Le Figure

Dopo la rassegna di inizio primavera M’arzo e mi frugo il Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa rilancia la primavera inoltrata con Maggio-Rana, un fine settimana lungo e ricco di eventi che parte da giovedì 15 maggio e si conclude domenica 18.
La presentazione della tre giorni sarà giovedì 15 maggio alle ore 19 in Piazza La Pera presso la Pasticceria Giordano “Day&Night” in compagnia della musica dei Pop Lovers, duo-cover-pop di brani femminili, con un repertorio che spazia da Donatella Rettore a Britney Spears. Un concerto adatto a tutti quelli che pensano che il pop non faccia proprio per loro.

Da venerdì 16 tutti gli eventi si sposteranno “in casa”, alla chiesa di S. Bernardo di via Pietro Gori per l’appuntamento organizzato in collaborazione con il RebelDubClub, Dubbin Da Church: dalle 19 aperitivo/cena vegano e vegetariano, proiezione del documentario su Linton Kwesi Johnson il pioniere  giamaicano del Dub Poetry dal titolo “Dread beat and blood” ed infine il djset con Brother F, Rankin’ Teo, Vibra One, Rasantò (Ouuta Roots Militant Hi-Fi).

Sabato 17 le sonorità funk, soul e hip-hop, per l’occasione contaminati da atmosfere più acustiche saranno protagonisti al Cantiere Sanbernardo con Dre Love & The Band (Diego Leporatti, batteria – Guido Masi, chitarra – Lorenzo Forti, basso – Gianni Pantaleo, tastiere – Andre Halyard aka Dre Love – Vocals). Dre Love, leggenda dell’hip hop, americano ma italiano di adozione, ha collaborato con numerosi musicisti e progetti musicali come Radical Stuff, Neffa e i Messageri della Dopa, DJ Enzo, Gopher D, Reggae National Tickets, Irene Grandi, Almamegretta e Alex Britti, solo per nominarne alcuni. Ad aprire la serata, dalle 21.30, la musica di Pzzo Dj (Black Friday Crew e Ritmo Radio Show) accompagnato dall’aperitivo/cena del Circolo Territoriale di Montemagno.

L’ultima giornata della rassegna maggiolina del Cantiere Sanbernardo, domenica 18, inizierà alle ore 12 con la colazione di “Day&Night” Pasticceria Giordano; per tutto il pomeriggio angolo giochi, proiezioni, musica & relax fino alle ore 20 quando Daniele Cerrai presenterà il suo romanzo Grigio Modì, (edizioni Round Robin 2014), la storia di tre teste ritrovate. “Vi hanno detto che è stata tutta una burla, ma non è andata così”. La cena domenicale sarà con un piatto unico vegetariano siculo-arabo a cura di Scef Delia. Grande conclusione alle ore 22 con il concerto dei cantautori esistenziali Falca Milioni & le Figure: mischia il rumore del mare, voci possenti e corsare, sorrisi amari, sogni e catene. Il risultato è Falca, Milioni & le Figure un progetto musicale dei cantautori Alessandra Falca ed Emiliano Dominici, accompagnati da svariate “figure” della musica indipendente livornese: Giorgio Ramacciotti (Le Gorille) alla chitarra elettrica, Gianni Niccolai (Lip Color Revolution, Stella Maris Music Conspiracy) al basso e Gabriele Bogi (Bad Love Experience) alla batteria e alle percussioni.

Insomma un lungo fine settimana di eventi da non perdere. Scegliete quello che più vi aggrada oppure venite a tutti gli appuntamenti, vi accoglieremo a braccia aperte, la chiesa di S. Bernardo è sempre aperta a tutti i viandanti!

 

MAGGIO_RANA

 

PROGRAMMA MAGGIO-RANA

GIOVEDI 15 – Piazza La Pera c/o Pasticceria Giordano “Day&Night”
ore 19 Presentazione serate Maggio-Rana con live music di THE POP LOVERS

VENERDI 16 – Cantiere Sanbernardo
RebelDubClub e Cantiere Sanbernardo presentano DUBBIN DA CHURCH
ore 19 proiezione di “Dread beat and blood” (Documentario su Linton Kwesi Johnson)
segue aperitivo/cena vegano e vegetariano a cura di CiboLiberoKC
e djset con Brother F, Rankin’ Teo, Vibra One, Rasantò (Ouuta Roots Militant Hi-Fi)

SABATO 17 – Cantiere Sanbernardo
ore 21.30 Pzzo Dj (Black Friday Crew e Ritmo Radio Show)
ore 23 DRE LOVE AND THE BAND una leggenda dell’hip hop a Pisa
aperitivo/cena con il Circolo Territoriale di Montemagno

DOMENICA 18 – Cantiere Sanbernardo
dalle ore 12 colazione con la Pasticceria Giordano
per tutto il pomeriggio: angolo giochi, musica & relax, proiezioni
ore 20 presentazione del romanzo di Daniele Cerrai: Grigio Modì (la storia di tre teste ritrovate, vi hanno detto che è stata tutta una burla ma non è così)
Cena piatto unico vegetariano siculo-arabo a cura di Scef Delia
ore 22 concerto FALCA MILIONI E LE FIGURE – cantautori esistenziali

DOVE: Cantiere Sanbernardo, via Pietro Gori, Pisa
INFO: www.cantieresanbernardo.com – info@cantieresanbernardo.com

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 maggio 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 1165 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.