MENU

Calci Terra Comune, dai vincoli di bilancio alla ‘necessità’ di sviluppo passando dalle Zambre

calci

Fitto calendario di appuntamenti sul terriitorio per la lista di cittadinanza Calci Terra Comune in vista dele prossime amministrative.
A spiccare fra il calendario degli eventi l’appuntamento di giovedì 15 maggio quando nella sala consiliare del Comune di Calci alle ore 21.15 si terrà l’incontro  “Tra vincoli di bilancio, patto di stabilità e ‘necessità’ di sviluppo… quale ruolo per l’amministrazione pubblica?”.
A partecipare Francuccio Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo;  Alessio Ciacci, ex assessore all’ambiente del comune di Capannori e oggi  commissario liquidatore di MessinAmbiente, lapartecipata del Comune di Messina che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, chiamato dal sindaco Renato Accorinti; e  Massimo Ronchieri di Banca Etica
Introduce e modera Ilaria Barachini, candidata co-sindaca di Calci Terra Comune. Interviene Fabio Paffetti, candidato sindaco di Calci Terra Comune.

Sabato 17 maggio invece in Corte Gargini a Calci, dalle 18 si terrà l’incontro dal titolo “Ad un anno dal progetto partecipato sulle Zambre”.  Coordina Emanuele Macchi, presidente dell’Associazione Ecolato e candidato di Calci Terra Comune.
Intervengono Marco Ricci, consigliere comunale Una Città in Comune; Claudia Casini, ingegnere edile architetto; Ilaria Baneschi, ricercatrice CNR e   Irene Di Vittorio, biologa e candidata di Calci Terra Comune. A seguire apericena di autofinanziamento.

Gli altri incontri
Martedì 13 maggio dalle 17 a La Gabella in prossimità di Eurospin
Mercoledì  14 maggio dalle 17 a La Corte nel Parco della Fonderia,
Lunedì 19 maggio dalle 17 al circolo ACLI Pontegrande
Martedì 20 maggio dalle 21 al Circolo ARCI La Pieve in Via Roma

Maggiori informazioni ed aggiornamenti si trovano sul sito www.calciterracomune.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Lungomonte

Visto da: 572 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.