MENU

Centrosinistra per Calci: “Promuovere il turismo per rilanciare l’economia”

Roger-Joseph-flickr

Un’incontro per parlare del rilancio dell’economia di Calci a partire dal turismo. A organizzarlo domani sera il Centrosinistra per Calci: l’appuntamento è alle 21 di martedì 13 maggio al  Circolo Arci La Pieve di Calci.

“Per uscire dalla situazione di difficoltà e per una crescita complessiva e sensibile – scrivono gli organizzatori –  riteniamo essenziale attrarre un maggior numero di turisti, creando anche le condizioni affinchè tali flussi portino beneficio economico diretto alle attività del territorio e di conseguenza a tutto il paese.

“E’ dal turismo, quindi, che può partire il rilancio dell’economia di Calci. Come amministrazione comunale ci proponiamo, quindi, di salvaguardare e valorizzare il nostro contesto naturale, di fare un’attenta promozione e valorizzazione delle nostre ricchezze monumentali, La Certosa e La Pieve, ma anche Nicosia per la quale vogliamo portare a compimento l’acquisizione (federalismo demaniale) per guidarne il processo di recupero.

“Riteniamo inoltre strategicoa gganciare parte dei flussi turistici della vicina città di Pisa. Sappiamo come farlo: lavoreremo a pacchetti di offerta integrati con Pisa e con le altre cittadine confinanti, differenzieremo e moltiplicheremo gli strumenti e i canali di informazione e promozione del nostro territorio”.

Intervengono
Paolo Prosperini – responsabile “Europe Direct” di Pisa
Pompeo Della Posta – Professore associato di economia politica dell’Università di Pisa

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Lungomonte

Visto da: 625 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.