MENU

Nuovi migranti arrivano da Lampedusa

noborder network -flickr

Sono atterrati nella serata di ieri a Pisa, con un volo proveniente da Catania, altri 138 migranti sbarcati negli ultimi giorni sulle coste italiane e destinati a essere accolti nelle diverse province toscane.

“Mentre è ancora in corso di soluzione il problema delle struttura da destinare all’accoglienza dei migranti accolti a Pisa – si legge in una nota del prefetto pisano Francesco Tagliente – la prefettura pisana e i Comuni sono chiamati a trovare posto ad altri 12 stranieri che resteranno sul territorio e si aggiungono a quelli giunti nelle settimane precedenti”.

“Abbiamo esaminato tutte le soluzioni possibili e al termine della riunione il direttore generale della Provincia, Giuliano Palagi, ha confermato la disponibilità ad assumendosi l’onere di prestare l’attività di prima accoglienza nei siti individuati dalla prefettura”.

Salgono così a 76 i profughi ospitati a Pisa, dislocati in posti diversi tra città e provincia.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Sociale

Visto da: 586 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.