MENU

Scippi: arrestato un giovane e chiuso un Compro Oro

polizia

Fermato dalla Polizia di Pisa l’autore di diversi scippi sul territorio. Il giovane di 22 anni, cittadino senegalese, è ritenuto responsabile di almeno tre scippi avvenuti nei pressi di un supermercato cittadino. L’ultimo episodio ha vista coinvolta una donna di anni 67, derubata, mentre si recava a piedi verso la propria abitazione nel comune di  S. Giuliano Terme, di due collanine.
Analoghi gli altri due episodi per cui è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato continuato.

Nel corso delle indagini il personale della squadra di Polizia Amministrativa che, di recente, ha intensificato i controlli di esercizi pubblici soggetti ad autorizzazioni di polizia al fine di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità, quali ad esempio la ricettazione, ha consentito di individuare un negozio di “Compro Oro” del centro cittadino dove la refurtiva era stata venduta.
Accertata la grave negligenza nel ricevere, dal giovane fermato le collane spezzate di particolare valore e di dubbia provenienza, e dopo aver rsicontrato ulteriori irregolarità nella tenuta dei registri, il Questore di Pisa, Gianfranco Bernabei, al fine di impedire la reiterazione di simili episodi, ha emesso un provvedimento di sospensione  della licenza del “Compro Oro”, per l’esercizio dell’attività di commercio al minuto di oggetti preziosi, con relativa chiusura dell’esercizio per 7 giorni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Lungomonte, Pisa

Visto da: 670 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.