MENU

Edoardo Goldaniga: “Mi aspetto a L’Aquila tanti tifosi pisani per vincere tutti insieme”

golda

Dopo la vittoria conseguita nella vicina Viareggio i nerazzurri si preparano alla settimana più delicata della stagione, ossia quella che precede la sfida play off ad eliminazione diretta, in casa de L’Aquila. Un solo punto divide le due squadre nella classifica finale e tutto si deciderà nella partita prevista per le ore 16.00 di domenica prossima, allo stadio Tommaso Fattori.

Uno scontro diretto con tanto di eventuali supplementari e calci di rigore, che alla fine decreterà la squadra semi-finalista che dovrà quindi affrontare la vincente di Frosinone-Salernitana.

I precedenti in campionato tra le due squadre sono a favore dei nerazzurri in quanto nella gara di andata in terra abruzzese con in panchina Dino Pagliari, il Pisa si affermò con la rete vincente di Arma, mentre nel girone di ritorno da registrare un pareggio raggiunto sul finale dagli abruzzesi dopo un iniziale doppio svantaggio.

E a parlare di questa sfida è uno dei più giovani e promettenti della rosa nerazzurra, ossia Edoardo Goldaniga che nella sua attuale veste da terzino destro, sta confermando le sue grandi potenzialità.

Parlando della gara di Viareggio ecco la sua analisi: “Ci tenevamo a vincere fuori casa sperando anche di superare qualche squadra in classifica, siamo riusciti in parte nell’intento sorpassando solo il Benevento, ma va bene così, siamo contenti soprattutto di aver trovato una nostra dimensione con il nuovo Mister. Siamo sereni e concentrati per affrontare al meglio la gara di domenica che è la più delicata della stagione.”

Chiaramente la concentrazione è già massima in casa Pisa in previsione della trasferta a L’Aquila e lo dimostrano le parole del giovane difensore nerazzurro al riguardo: “Sarebbe importante fare goal subito per poi impostare noi la partita; sappiamo che i nostri avversari hanno fatto un ottimo campionato però noi conosciamo quale sia la nostra forza e andremo là al massimo della concentrazione e aggressività e sono certo che ne verrà fuori una bella gara, da vincere per poi andare avanti in questa competizione. Sappiamo che sarà una partita secca e di conseguenza dovremo alzare il nostro livello di attenzione cercando di non sbagliare niente, occorrerà curare al massimo ogni dettaglio.”

In riferimento al ruolo svolto nelle ultime due gare per sopperire ad alcune assenze, sottolinea la sua estrema disponibilità a Mister Menichini e alla squadra: “Il Mister fa le sue scelte ed io mi sono sempre fatto trovare pronto. Per me non era la prima volta, anche lo scorso anno ho giocato da terzino, mi metto sempre a disposizione del Mister e della squadra.”

In prospettiva di eventuali supplementari Goldaniga non ha dubbi: “Stiamo molto bene fisicamente grazie all’ottimo lavoro dei medici e
del Mister, lavoriamo tanto e bene e credo anzi che l’aspetto atletico potrebbe essere la nostra risorsa in più, sebbene mi auguro che non ci sia
bisogno di andare ai supplementari e chiudere la gara nei 90 minuti regolamentari.”

Unico rammarico per il difensore nerazzurro l’assenza di Aiman Napoli in attacco per squalifica: “Dispiace tanto che Aiman non potrà
esserci in Abruzzo perché è un giocatore che non solo sta bene fisicamente ma ha anche una grande carica, tuttavia ho molta fiducia in tutti i miei compagni e in chi lo sostituirà, sono certo che in questo tipo di gare sarà il collettivo che potrà fare la differenza. Spero tanto che per l’occasione siano tanti i tifosi pisani a seguirci, abbiamo bisogno del loro calore per vincere tutti insieme.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 maggio 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 842 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.