MENU

Due coppie di biglietti in palio per “Bulle & Impossibili”

bulle e impossibili foto di scena

Due coppie di biglietti in regalo! Lo spettacolo per cui potete vincerli è la prima nazionale di Bulle & Impossibili – cronaca di un miracolo supplementare di Donatella Diamanti che andrà in scena sabato 10 maggio alle ore 21 a La Città del Teatro di Cascina.

Come fare per vincere
Per aggiudicarvi una delle due coppie di biglietti dicci quale “miracolo supplementare” vorreste nella vostra vita commentando questo articolo (o in alternativa inviandoceli all’indirizzo redazione@paginaq.it e poi provvederemo noi a pubblicarli).

Avete tempo fino alle 12 di venerdì per raccontarcelo: la redazione sceglierà i due “miracoli supplementari” più originali (vi raccomandiamo di usare il vostro indirizzo e-mail vero nel form dei commenti così potremo contattarvi per annunciarvi la vincita).

Bulle & Impossibili – cronaca di un miracolo supplementare di Donatella Diamanti con Katia Beni, Sonia Grassi, Erina Maria Lo Presti (in arte Le Galline) e Letizia Pardi. Regia Letizia Pardi, scene Lucio Diana

A quasi vent’anni dal debutto, Fondazione Sipario Toscana onlus, ripropone in versione restyling, una delle sue più esilaranti produzioni: Bulle & impossibili. Una commedia, cult di repertorio,  che vede in scena tre signore ormai alla soglia dei cinquant’anni a caccia di espedienti per la sopravvivenza e una quarta donna, madre di tutti gli stereotipi, che mostrerà loro una singolare via di riscatto.

Le donne, si sa, non hanno mezze misure e quando decidono che è giunta l’ora di cambiare vita, la cambiano. Costi quel che costi.

Certo Eva, Betty e Linda hanno scelto un modo poco ortodosso per farlo, ma Eva, Betty e Linda non sono soggetti che si incontrano a ogni angolo di strada e in fondo è meglio così. Soprattutto adesso che si sono comprate tre pistole.

Legittima difesa? No, rapina.

Del resto quando i cinquanta bussano alla porta non si può certo non aprire, ma con i cinquanta da quella stessa porta entrano in pompa magna anche tutte le conseguenze che la mezza età si tira dietro. Magari fosse solo una questione di rughe. In gioco c’è molto di più, c’è la sopravvivenza, perché a cinquant’anni , guardiamo in faccia la realtà, ma chi te lo dà un lavoro?

Tanto vale entrare in banca, puntare una pistola, anzi tre, contro il cassiere e prendersi, in un colpo solo, quanto non si riuscirebbe a metter da parte neppure in tre vite intere.

La rapina però fallisce miseramente, costringendo Eva, Betty e Linda a fuggire a gambe levate con la polizia alle calcagna.

E tutto sembra perduto per sempre.

Ma ecco che un evento inatteso ribalta di colpo l’andamento delle cose.

Alla faccia di chi dice che le donne sono troppo competitive per aiutarsi tra di loro, un quarta donna, una donna con la D maiuscola, piomba all’improvviso nella vita delle neo-criminali e offre loro un’inattesa occasione di riscatto, una di quelle occasioni che difficilmente capitano nella vita… a meno di non essere protagoniste di un miracolo.

L’importanza di riportare a Cascina questo spettacolo è racchiusa nei temi di cui esso parla sotto la lente d’ingrandimento (deformante ma coinvolgente e pungente) della comicità: disoccupazione, disperazione, voglia di rivincita di un gruppo di donne, complesse e diverse.

Informazioni www.lacittadelteatro.it
biglietteria@lacittadelteatro.it
050.3144886
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 maggio 2014

Argomenti: Cultura, La Piana, Teatro

Visto da: 1913 persone

, , , ,

Post relativi

4 risposte a: Due coppie di biglietti in palio per “Bulle & Impossibili”

  1. avatar Redazione scrive:

    Roberta:
    Il miracolo supplementare che vorrei è che in Italia ogni campo di calcio si
    trasformasse in un campo da rugby!

  2. avatar Redazione scrive:

    Quale miracolo complementare vorrei che le tre bulle portassero a compimento il loro piano con la banca in modo del tutto legittimo, senza far male a nessuno e portando a casa un pingue bottino … e poi magari un confettino lo diano anche a me!
    remo lenci

  3. avatar vittorio gori scrive:

    MIracolo supplementare?……..in fuga dalla polizia le tre bulle entrano non viste in una tabaccheria; nell’attesa di poter uscire una di loro tira fuori gli unici 10 euro che sono riuscite a portare via dalla banca e compra “Il Tirreno”, “Novella 2000” e un gratta e vinci, l’ultimo rimasto, tanto non averli per non averli……gratta che prude, gratta che prude, gratta che prude, ecco apparire una dopo l’altra le tre meravigliose, fantastiche, insperate scritte uguali….due milioni di euro!!!Salti di gioia, urla, schiamazzi, giornali per aria, caramelle schiccolate per terra…..intervento della polizia che, dopo aver riportato la calma ed ascoltato le spiegazioni delle donne, tra il serio ed il faceto, le lascia andare visto che stanno cercando tre pericolose criminali, non certo tre signore di mezza età che hanno appena avuto una botta di culo mentre stavano andando ad una festa in maschera!!! Escono dalla tabaccheria salutando la titolare, di cui intravedono solo l’aureola, e vanno ognuna a casa propria a cambiarsi…..per tornare dopo poco nella stessa banca a depositare il biglietto per l’incasso, sicure che il denaro arriverà in una banca a prova di rapina!!!

  4. avatar Redazione scrive:

    Scontare la pena a Cesano Boscone per poi sfruttare questa opportunità per fare campagna elettorale ed entrare in parlamento per fare qualche buona legge a favore delle cinquantenni e non solo!
    Il quarto leader di un schieramento dovrebbe essere donna… una grande donna… la quarta donna!

    Daniela Monella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.