MENU

Centrosinistra per Calci. Un incontro per parlare di ambiente e territorio

calci

Il Centrosinistra per Calci organizza mercoledì 7 maggio alle ore 21 al  Circolo Arci La Pieve un incontro per parlare di ambiente e territrorio, della sua tutela e della sua valorizzazione. All’incontro partecipa il prof Gianluca Brunori del dipartimento di Scienze Agrarie dell’Universita di Pisa.

“L’attrattiva principale del nostro territorio – scrive il candidato sindaco Massimiiano Ghimenti – è la bellezza del nostro contesto paesaggistico e delle sue bellezze ambientali e monumentali. Il nostro primo dovere, se i cittadini ci daranno fiducia il 25 Maggio, sarà quello di tutelare questo patrimonio. Per farlo intendiamo mantenere il principio del “consumo zero di nuovo suolo”, mentre vogliamo favorire il recupero del patrimonio edilizio esistente.
“L’Amministrazione Comunale di pari passo dovrà procedere da subito su un doppio binario di interventi. In parallelo. Il primo è quello, senza dubbio prioritario, della messa in sicurezza contro le criticità idrogeologiche. Il secondo, anch’esso importante, è il graduale, ma progressivo rilancio della cura nell’arredo urbano e nelle manutenzioni e pulizia degli spazi pubblici. Cercheremo di agire su entrambi i versanti, con le risorse che il patto di stabilità permetterà di spendere. Lo faremo predisponendo un piano pluriennale degli interventi che vogliamo distribuire in tutte le frazioni del Comune”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 maggio 2014

Argomenti: Lungomonte, Politica

Visto da: 558 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.