MENU

Valeria, denunciata per gli scontri a Torino, racconta il suo Primo Maggio

VALERIA

Pisana, iscritta all’università di Torino, è Valeria Camilloni la giovane denunciata per resistenza durante la manifestazione del Primo Maggio a Torino in cui si sono registrati feriti e un arresto (insieme a Valeria anche un altro ragazzo  denunciato per resistenza ).
In una video- intervista pubblicata su infoaut.org Valeria spiega le ragioni che l’hanno portata a scendere in piazza.
“Sono una studentessa precarizzata, dovrei essere una borsista ma non essendoci risorse sufficienti la borsa di studio per me non c’è. Mi arrangio con lavoretti precari e spesso al nero”.
“Sono scesa in piazza il Primo Maggio – spiega – perché è una festa che sento mia. In cui insieme ad altre migliaia di persone posso portare la mia frustrazione personale e la mia condizione di vita dondolante e flessibile”.

In piazza, racconta Valeria, “ci siamo trovati davanti personaggi e partiti come il PD che sono responsabile della nostra condizione di vita: è iniziata una contestazione verbale  e immediatamente sono state schierate le forze della polizia che hanno caricato i manifestanti”.
Da lì il corteo è comunque riuscito a partire, all’arrivo in via Roma racconta “siamo stati di nuovo caricati. Io ero lì, sono caduta, sono stata colpita sul fianco destro, sono stata calpestata. Poi sono stata tirata in piedi e strattonata”. Valeria racconta di essere stata tirata per il collo e trascinata.
Da lì, insieme ad un altro ragazzo, è stata condotta in Questura e poi accompagnata in ospedale.
Valeria è stata rilasciata a piede libero con una denuncia per resistenza.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica

Visto da: 1358 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.