MENU

Un ordigno della Seconda guerra mondiale ritrovato a San Rossore

ordignobellico

Un ordigno bellico, probabilmente risalente alla Seconda guerra mondiale è stato ritrovato nel Parco di San Rossore. Ieri pomeriggio alcune persone che sostavano in prossimità dei prati Cascine Nuove, storicamente utilizzati per picnic e relax all’aria aperta, hanno scorto l’oggetto affiorante dalla buca scavata da un cinghiale ed hanno dato l’allarme contattando la locale caserma dei Carabinieri.

I militari, subito giunti sul posto, hanno recintato la porzione di terreno. Dell’ordigno sono state scattate alcune foto, inviate agli artificieri dei Carabinieri, che lo hanno classificato come un “proiettile di cannone anticarro integro modello APCHE 75 mm.” probabilmente delle forze armate statunitensi, risalente al periodo della seconda guerra mondiale inesploso, probabilmente caduto al suolo durante un trasporto, senza quindi essere stato sparato. Del fatto è stata informata anche la caserma dei Carabinieri di Porta a mare, competente per territorio. Il proiettile sarà rimosso quanto prima e sarà fatto brillare a cura degli artificieri.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 maggio 2014

Argomenti: A Nord, Cronaca

Visto da: 1407 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.