MENU

Pisa, torna la ZTL notturna dal 2 maggio

lungarni

Torna la ZTL nottura sui lungarni. Il provvedimento, che interessa i lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo, sarà in vigore da venerdì 2 maggio e interesserà fino a settembre il venerdì e il sabato dalle 22 alle 3. Più ampia però la fascia di chiusura a giugno e luglio quando sui lquattro lungarni del centro stroico la restirzione alla circolazione sarà in vigore tutti i giorni.

L’accesso  continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione ZTL, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di Handicap inseriti nella cosiddetta “lista bianca”. Tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire dalla ZTL anche dopo le 22.

Nelle sere in cui sarà in vigore la Ztl notturna sui lungarni sarà possibile utilizzare le «Night Lam»: le due linee ad alta mobilità del trasporto pubblico cittadino  che dalle 20.40 fino alle 2.15 collegheranno gratuitamente il centro storico con i parcheggi scambiatori con corse ogni 20 minuti. La linea “rossa” partirà dall’area di sosta di via Pietrasantina e arriverà in Ponte di Mezzo con sosta intermedia ai parcheggi della facoltà d’ingegneria in via Bonanno Pisano. La “blu”, invece, collegherà i parcheggi scambiatori di Cisanello a l centro cittadino con soste al parcheggio “Del Papa” di fronte al centro commerciale, via Matteucci, Palazzo dei Congressi e Lungarno Guadalongo.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 maggio 2014

Argomenti: Mobilità, Pisa

Visto da: 1968 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.