MENU

Attacco epilettico mentre è alla guida, auto travolge la Municipale

poliziamunicipale

Un incidente che poteva avere conseguenze molto più gravi si è verificato questa mattina alle 7:30, quando un’auto in corsa ha travolto una moto di servizio della Polizia Municipale parcheggiata in Piazza XX Settembre. Alla guida si trovava un quarantenne in preda ad un attacco epilettico.

Alle 7.15, mentre i due agenti motociclisti della Polizia Municipale si trovavano alle Logge di Banchi, e stavano, secondo una nota della Municipale “allontanando i senza fissa dimora dalle logge di Banchi al fine di liberare l’area dai bivacchi per consentirne la pulizia”, un’auto totalmente priva di controllo è giunta da Ponte di Mezzo, ha attraversato i lungarni e dopo aver abbattuto un ‘colonnino’ in ghisa, che delimita Piazza XX Settembre, si è schiantata contro una delle due moto parcheggiate.

Gli agenti si sono accorti che il conducente, un uomo di 40 anni, era in preda ad un violento attacco epilettico e hanno chiamato un’autoambulanza, mentre una giovane infermiera che passava per caso ha praticato le prime manovre di soccorso in attesa del trasporto presso l’Ospedale di Cisanello, avvenuto di lì a poco.

Per la gravità della patologia che condiziona fortemente le capacità di attenzione ed autocontrollo, l’uomo sarà segnalato alla Prefettura di Pisa ai fini della revisione individuale della patente di guida anche per scongiurare ulteriori incidenti con conseguente pericolo per le persone.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 aprile 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 883 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.