MENU

In oltre 50.000 all’Agrifiera e ancora molti appuntamenti

cavallo

E domani 1° Maggio concerto dei Matti delle Giuncaie.

Oggi negli Agrilaboratori, alle 10:30, si parlerà di urbanistica nell’incontro “Nuova disciplina del territorio rurale del comune di San Giuliano Terme: grande opportunità”.

In programma all’Agrinfesta, alle 10, la presentazione “Memoria nelle nostre poesie”, raccolta di poesie della classe 5.a B della scuola primaria Licia Rosati di Asciano.
Alle 10:30 al ring 1  i visitatori potranno partecipare al laboratorio di avvicinamento al cavallo. Previsto nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, al ring 2, il battesimo della sella.
Dalle 11 alle 17 presso la fattoria didattica, gestita dall’associazione “In Battaglino”, insieme a “San Rossore in carrozza”, alle 11 e alle 17, si potrà fare un giro guidato alla scoperta degli animali.
Per i più piccoli, alle 16, al ring1, il laboratorio di avvicinamento al pony.
Alle 16:30, un appuntamento di balli e animazioni caraibiche con la scuola di ballo “Salsa libre”.
Dalle 17 alle Agridog di Luca Profeti. Nel ring centrale ci saranno l’horse ball di “In Battaglino” e il carosballo, un momento di euforia equestre con i cavalli e gli allievi dell’associazione.
Alle 18, negli Agrilaboratori, ci saranno le degustazioni a cura di Villa Poschi.
Alle 20, all’Agrinfesta, ci si potrà fermare a cena e assistere alle 21 allo spettacolo di Lori e Davì.

Per il 1 maggio il Parco della Pace di Pontasserchio si animerà di eventi e musica.
Nell’area cavalli tornerà per tutta la giornata del 1° maggio la scuola di falconeria “Il Vessillo Etrusco” di Alessandro Baglini.
Ci saranno Gian Marco Panini del centro ippico Boccadarno, campione italiano 2012 di salto a ostacoli e Arnaldo Poggiani del centro ippico Tre Laghi di Chianciano con le esibizioni di volteggio.
E poi i laboratori di avvicinamento al cavallo e al pony, il tour della fattoria didattica, gli esercizi con i cani di Luca Profeti.
Tra gli eventi in calendario, dalle 11 alle 12:30, presso il ring 3, anche le prove gratuite di monta naturale dell’associazione “Equinatura”, la mostra fotografica “Trottatori: una nuova vita possibile” e i balli country di “Western Soul”.
Nel pomeriggio, tra giochi equestri, horse ball, equitazione naturale, sfilata e cavalli di razza, è in programma la presentazione del Centro Ippico “Planet Horse”.
All’Agrinfesta, alle 13, un momento tutto da gustare con la grigliata del 1° maggio.
Alle 16 sarà la volta dei laboratori di Taekwon do.
Negli Agrilaboratori, alle 18, gli assaggi guidati di pasta fresca saranno curati dall’Osteria “Pasta e Vino” di San Giuliano con Slow Food.
La sera l’Agrinfesta vedrà protagonisti, alle 20 Cecco e Cipo e la loro musica e alle 21 l’atteso concerto dei Matti delle Giuncaie.

Tutte le info su Agrifiera sono online all’indirizzo www.alteregofiere.com

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 aprile 2014

Argomenti: A Nord, Eventi

Visto da: 589 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.