MENU

Territorio rurale, un incontro all’Agrifiera

trattore

Nell’ambito dell’Agrifiera 2014, il 30 aprile alle ore 10:30 presso lo spazio dell’Agrilaboratorio, si terrà un incontro con gli operatori del settore ed i cittadini organizzato dal Comune di San Giuliano Terme in relazione alla nuova disciplina del territorio rurale.

L’agricoltura e le attività connesse rappresentano una risorsa fondamentale per lo sviluppo economico sostenibile del nostro territorio; appare quindi non più rinviabile l’adeguamento della disciplina comunale del territorio rurale con il mutato quadro legislativo e la pianificazione.

“L’obiettivo fortemente voluto dall’Assessore all’urbanistica Enzo Pannilunghi e da tutta l’Amministrazione Comunale è quello di rivitalizzare e  valorizzare il mondo rurale riconoscendo l’agricoltura e le attività connesse come fondamentali per il presidio del territorio, per il mantenimento ed il miglioramento degli assetti territoriali e per la conservazione degli equilibri ambientali”, si legge in una nota.

La revisione e l’aggiornamento della disciplina del territorio rurale sarà condotta su due piani distinti, coerenti ed integrati: l’adeguamento tecnico della disciplina comunale al quadro normativo attualmente vigente e la rivisitazione organica, l’adeguamento in una prospettiva di carattere più “strategico”, di alcuni aspetti generali della disciplina comunale sia in relazione al Piano Strutturale che al Regolamento Urbanistico.

All’incontro interverranno l’Assessore alla Pianificazione Urbanistica ed Edilizia del Comune di San Giuliano Terme Enzo Pannilunghi, l’Architetto Giovanni Giusti, la Dott.ssa Agronomo Elisabetta Norci ed il Dott. Agronomo Nicola Silvestri. L’incontro sarà moderato dai tecnici del Servizio Pianificazione del Comune di San Giuliano Terme.

Nell’ambito dell’Agrifiera 2014, il 30 aprile alle ore 10:30 presso lo spazio dell’Agrilaboratorio, si terrà un incontro con gli operatori del settore ed i cittadini organizzato dal Comune di San Giuliano Terme in relazione alla nuova disciplina del territorio rurale.
L’agricoltura e le attività connesse rappresentano una risorsa fondamentale per lo sviluppo economico sostenibile del nostro territorio; appare quindi non più rinviabile l'adeguamento della disciplina comunale del territorio rurale con il mutato quadro legislativo e la pianificazione.
L’obiettivo fortemente voluto dall’Assessore Pannilunghi e da tutta l’Amministrazione Comunale è quello di rivitalizzare e  valorizzare il mondo rurale riconoscendo l’agricoltura e le attività connesse come fondamentali per il presidio del territorio, per il mantenimento ed il miglioramento degli assetti territoriali e per la conservazione degli equilibri ambientali.
La revisione e l'aggiornamento della disciplina del territorio rurale sarà condotta su due piani distinti, coerenti ed integrati: l'adeguamento tecnico della disciplina comunale al quadro normativo attualmente vigente e la rivisitazione organica, l'adeguamento in una prospettiva di carattere più “strategico”, di alcuni aspetti generali della disciplina comunale sia in relazione al Piano Strutturale che al Regolamento Urbanistico.
All’incontro interverranno l’Assessore alla Pianificazione Urbanistica ed Edilizia del Comune di San Giuliano Terme Enzo Pannilunghi, l’Architetto Giovanni Giusti, la Dott.ssa Agronomo Elisabetta Norci ed il Dott. Agronomo Nicola Silvestri.
L’incontro sarà moderato dai tecnici del Servizio Pianificazione del Comune di San Giuliano Terme.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 aprile 2014

Argomenti: Ambiente, Lungomonte, Politica, Urbanistica

Visto da: 1336 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.