MENU

L’associazione vincitrice del bando: “Nessuna volontà di estromettere il comitato”

gagno

Assegnata la gestione del casottino di Gagno, ma non ancora formalizzata. Ad aggiudicarsi il bando di gara le associazioni Fare spazio ai giovani e Arcadia che dovranno, in un modo o nell’altro, interfacciarsi con il Comitato di quartiere Riprendiamoci Gagno che da circa due mesi occupa lo spazio organizzando attività rivolte agli abitanti. E che non hanno intenzione di lasciare lo spazio, ma mirano ad ottenere un’assegnazione diretta del casottino di legno.

Un primo incontro fra le due realtà c’è stato, ma la richiesta di ritirarsi dal bando ha momentaneamente interrotto il confronto. “Di fronte a questa richiesta – spiega Michele Lanzo presidente di Fare spazio ai giovani – abbiamo ritenuto di non poter prendere questa decisione solo fra i delegati presenti. In quanto costituiti formalmente in associazione era, ed è, necessario che un eventuale ritiro sia deciso dal consiglio”.

Un consiglio che, complici impegni di lavoro e i lunghi ponti di Pasqua e del 25 aprile ancora oggi non si è riunito: la previsione è che fra una settimana circa i componenti del consiglio potranno sedersi insieme e decidere il da farsi.

“Quello che sicuramente non vogliamo – dice Lanzo – è che vengano estromessi i cittadini del Comitato. Hanno dato vita ad attività di cui riconosciamo il valore e che vorremo potessero continuare”.

La richiesta di ritiro dalla gara di assegnazione ha segnato, almeno per il momento, una pausa nel dialogo: “Come associazione partecipiamo ai bandi, non abbiamo come obbiettivo la contestazione di questi”, aggiunge Lanzo, che sottolinea comunque la volontà da parte di Fare spazio ai giovani di trovare una strada che consenta di mantenere vive le attività del Comitato di quartiere.

Resta quindi da attendere la decisione del consiglio dell’associazione, capire quale decisione ne uscirà e se il dialogo fra le due parti potrà riaprirsi.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 652 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.