MENU

The Square. Un film documentario sulla rivoluzione di Piazza Tahrir

the-square-inside-the-revolution

Il Pisa Film Forum presenta The Square – Inside the Revolution. Martedì 22 aprile al Cinema Lanteri di Pisa  terzo appuntamento di “Storie. Assassini, ribelli, poeti”, la rassegna che il Pisa Film Forum dedica al cinema documentario.
“The Square – Inside the Revolution” è una cronaca partecipata e rigorosa che la regista egizianoamericana Jehane Noujaim dedica agli eventi che a partire dal gennaio 2011 e da Piazza Tahrir hanno incendiato prima l’Egitto e poi tutti i paesi del Nord Africa innescando quella serie di rivolte note come Primavera Araba.
Il documentario si muove intorno ad alcuni personaggi, diversi tra loro come diverse sono le anime che hanno animato la protesta: c’è il giovanissimo e idealista Ahmed, o Magdy convinto fratello musulmano, ci sono Aida studentessa dall’inglese fluente e Ramy, cantante della rivoluzione. “The Square – Inside the Revolution” ha vinto numerosi premi (Sundance, Toronto Film Festival, Amnesty International FilmPrize) ed è stato candidato come miglior documentario all’Oscar.

Appuntamento al Cinema Lanteri di Pisa martedì 22 aprile alle 19:30 e alle 21:30.

Per qualsiasi altra informazione o commento il Pisa Film Forum ha la sua pagina facebook e un indirizzo email: info@pisafilmforum.org

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 aprile 2014

Argomenti: Eventi

Visto da: 1241 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.