MENU

Madame Q Amo due uomini, chi scelgo?

Matrimonio-a-tre

Cara Madame Q,
sono innamorata di due uomini. Come devo fare? E non ho neppure la scusa dell’età, ho 37 anni, dovrei avere chiaro cosa voglio dalla vita. E invece no, uno lo amo perché sarebbe il padre ideale dei miei figli,  mi coccola ha mille attenzioni, mi fa molti regali, è ricco. L’atro tutto il contrario, ma quanto è bello! Mi tremano le ginocchia quando lo vedo, mi sfiora e non capisco più nulla ed è anche questa una forma d’amore. Nessuno dei due sa dell’altro, e sono già mesi che la cosa va avanti, mi sento in colpa, ma non riesco a smettere, è una droga, mi servono tutti e due per essere felice. Come posso fare?

Serena

Cara Serena,
certo che è possibile amare due uomini contemporaneamente, anzi anche più di due. A volte per fare l’uomo perfetto ce ne vogliono persino tre o più. Di solito, però in questi casi va a finire a “schifio”, nel senso che quando la cosa viene fuori (e fidati prima o poi succederà) sarai probabilmente mollata da entrambi o costretta a scegliere e allora addio cuore. Che poi, ti dirò, la vera verità è che probabilmente nessuno dei due uomini con cui ti trastulli è quello giusto per te. Un terzo probabilmente arriverà, ma attenzione può accadere che sia anche peggio dei primi due. Ma intanto viviti allegra questa fase della tua vita e pensa a chi non trova niente e nessuno. Viva l’abbondanza!

Con affetto,
Madame Q

Il video che ti dedico è un classico della triangolazione amorosa, che se ci pensi può avere delle varianti estremamente ludiche, perché cara Serena, la geometria non è un reato

 

Da ora in poi oltre alla mail della redazione redazione@paginaq.it potete inviarmi le vostre lettere alla mia posta personale: madameq.paginaq@gmail.com. E se volete sapere vita, morte e miracoli (a volte faccio anche quelli) di Madame Q seguitemi sul mio nuovissimo profilo twitter @MadameQ_PaginaQ_PaginaQ

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 aprile 2014

Argomenti: Madame Q, Quaderni

Visto da: 3296 persone

Post relativi

8 risposte a: Madame Q Amo due uomini, chi scelgo?

  1. avatar Ettore scrive:

    Uno è gentile, dolce e premuroso, ma l’altro è maschio, virile e magari pure rvde. Io nel 2014 mi sarei aspettato un pò più di fantasia. Che so: uno è un capitano di lungo corso, ma l’altro è un feticista dei maglioncini d’angora, per esempio.

  2. avatar Odell_Deefus scrive:

    Pensare alla poliaffettività potrebbe offrire una soluzione concreta.

  3. avatar tom scrive:

    Pensare a non prendere per il culo la gente no, eh?

  4. avatar Gionata scrive:

    La prima sensazione al termine della lettura della risposta è stata: se la lettera fosse stata scritta da un maschio che si trastullava con due donne, la riposta di Madame Q sarebbe stata analogamente accondiscendente. Senza polemica naturalmente.

  5. avatar Rita scrive:

    Via, se una ti dice che è presa fra quello ricco e quello bello ce n’è da prenderla per i fondelli a paginate intere… Madame Q, dopo le prime uscite assolutamente scoppiettanti, ha perso smalto. Nelle ultime rubriche è non solo un po’ parecchio banalotta, da Posta del cuore di giornale femminile (sì, perché poi a seconda che l’interlocutore sia uomo o donna la risposta cambia… e già questo non è bello), ma pure un po’ moralista. Difficile, in effetti, reggere il ritmo tutte le settimane. Dai, prenditi una pausa, non c’è niente di male, e ritornerai più divertente che pria!

    • avatar Madame Q scrive:

      Cara Rita, grazie del consiglio, ma sai mi sono un po’ distratta ultimamente, mi è accaduta una cosa incredibile: mi sono innamorata e sono nell’assurda situazione che dovrei scrivere a me stessa. Con affetto, MQ

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.