MENU

Buona prova del Pisa nell’amichevole contro la Carrarese

palla

Il Pisa impegnato nell’amichevole contro la Carrarese vince e convince facendo vedere soprattutto nel primo tempo un buon gioco e un buon ritmo. È quello che si attendeva il Mister nerrazzurro che ha fortemente voluto alcune amichevoli perché il suo gruppo mantenesse un buon ritmo partita alla luce della pausa dal campionato di ben due settimane.

Così nella trasferta di Carrara Mister Menichini ha nuovamente riproposto il tridente d’attacco Napoli – Giovinco – Arma che con una buona probabilità sarà il trio d’attacco scelto per affrontare la corazzata Lecce, prossimo temibile avversario dei nerazzurri nella penultima gara di campionato prevista per domenica 27 aprile.

Il Pisa affida nel primo tempo il centrocampo a Favasuli, Sampietro e Parfait, mentre in difesa (dato l’infortunio di Rozzio, che è a riposo precauzionale per aver rimediato un pestone ad un piede, e di Pellegrini i cui tempi di recupero sono ancora da stabilire) Mister Menichini si affida a Mannini come terzino destro con Sabato a sinistra e coppia centrale Kosnic – Goldaniga.

Il Pisa nel primo tempo ha l’occasione di passare in vantaggio: è Mannini a procurarsi un fallo in area, per l’arbitro non ci sono dubbi, e decreta il calcio di rigore che però ma Arma sbaglia. Ci pensa a pochi minuti dalla fine del primo tempo Giovinco, che grazie anche all’ottimo movimento del compagno di reparto Arma, che distrae la retroguardia della Carrarese colpisce a rete.

Nel secondo tempo molte le sostituzioni nel Pisa. Pugliesi prende il posto di Provedel e Mister Menichini da spazio a Mingazzini al centro della difesa insieme a Kosnic, mentre Favasuli lascia il posto a Cia. Da un calcio d’angolo conquistato dal Pisa nasce l’azione del raddoppio del Pisa: lo batte Giovinco con un cross insidioso che causa una mischia in area e ne approfitta Kosnic, che insacca.

La partita soprattutto nel secondo tempo è l’occasione per il Mister nerazzurro di dare spazio a tutti i suoi ragazzi così in attacco esce Napoli per Bollino, ed anche Arma per dare spazio al giovane Francesco Forte, e a centrocampo Sampietro è sostituito da Anichini. Anche in difesa alcuni cambiamenti: Sabato per Simoncini e Kosnic per Cava. La Carrarese non demorde e circa a 20 minuti dal termine della gara, accorcia le distanze con un bel goal di Leonardo Mancuso.

A fine gara c’è tempo per qualche riflessione con il mister nerazzurro che a proposito dell’amichevole appena disputata commenta: “C’era estremo bisogno di giocare non si può stare fermi venti giorni quando poi riparte il campionato e dovremo affrontare una squadra come il Lecce. Oggi abbiamo fatto una buona sgambata con buoni ritmi, e ho visto che i miei ragazzi hanno avuto buone occasioni in attacco anche se sul sintetico non siamo abituati a giocare e infatti alcune volte abbiamo sbagliato qualche passaggio. È stata un’ottima occasione per riprendere la giusta concentrazione per affrontare la meglio questo finale di campionato.”

Parlando degli assenti nella gara odierna lascia spazio per eventuali recuperi: “Rozzio è stato messo a riposo perché ha rimediato un pestone ad un piede ma dovrebbe recuperare per la gara contro il Lecce, diversamente Pellegrini ha un problema subdolo come è la pubalgia, e ad oggi non posso esprimermi circa i tempi di recupero. Peccato che nella gara contro il Lecce mancherà perché squalificato Mannini, che oggi ha giocato al posto di Pellegrini in modo egregio. Comunque ho ancora una settimana di tempo per capire chi potrò utilizzare nel ruolo.”

La partita contro il Lecce sarà decisamente difficile e dura ma Menichini non ha dubbi: “Il Lecce viene per vincere perché si gioca la promozione diretta in serie B ed è un gruppo con tante individualità importanti, la gara sarà difficile per noi ma sono certo lo sarà anche per loro perché noi avremo dalla nostra parte il pubblico pisano che non farà mancare il suo apporto e il suo affetto importante.”

CARRARESE – PISA 1-2

Primo Tempo:
CARRARESE: Di Vincenzo, Videtta, Gorzegno, Castagnetti, Battistini, Trocar, Pescatore, Geroni, Ademi, Beltrame, Gherardi. All. Remondina
PISA: Provedel, Mannini, Sabato, Sampietro, Kosnic, Goldaniga, Parfait, Favasuli, Arma, Giovinco, Napoli. All.: Menichini

Secondo Tempo:
CARRARESE: Calderoni, Bregliano, Vannucci, Del Padrone, Sbraga, teso, Brondi, Dettori, Cellini, Belcastro, Mancuso.
PISA: Pugliesi, Mannini, Sabato( 30′ st Simoncini), Sampietro (30′ st Anichini), Kosnic (35′ st Cava), Mingazzini, Parfait, Cia, Arma (20′ st Forte) . Giovinco, Napoli (15′ st Bollino).

Arbitro: Gianni Bichisecchi di Livorno
Reti: Giovinco (P), Kosnic (P), Mancuso (Ca)

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 781 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.