MENU

Pisa. Muore al Don Bosco uomo di 64 anni

carcere

È morto nel carcere di Pisa un uomo di 64 anni di origine slava. L’uomo è stato trovato  la sera del 13 aprile riverso sul tavolino della sua cella, all’interno del centro clinico del carcere Don Bosco. Nel corso di un giro di controllo un agente ha trovato l’uomo esanime, e nonostante i tentativi di rianimarlo niente è stato possibile per salvargli la vita.

L’uomo, fa sapere il direttore del carcere Fabio Prestipino “era internato, ossia sottoposto a particolari misure di sicurezza”, dato che aggiunge il  segretario Generale dell’Osapp Giuseppe Proietti Consalvi era “affetto da grave patologie anche di natura psichica e non era autosufficiente tanto da essere assistito da un altro detenuto, che però al momento della tragedia non era presente”.

A confermare i problemi clinici e psichici del sessantaquattrenne il direttore del Don Bosco che però sottolinea “l’assenza di elementi che potessero far pensare a un immediato aggravarsi della situazione”.

Al momento sembra esclusa l’ipotesi di suicidio: nella stanza nessuna traccia lascia pensare a un gesto estremo; le cause del decesso sono all’apparenza naturali. A dire l’ultima parola sarà l’autopsia che è stata disposta dal PM.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 1018 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.