MENU

Madame Q La mia amica (racchia) mi ha rubato il ragazzo

madameq

Cara Madame Q,
la mia amica e io andavamo molto d’accordo fin quando non mi sono fidanzata. Ora muore di invidia per me: fa una corte sfacciata al mio uomo, critica i miei vestiti e il mio agire naturalmente quando c’è il mio lui. Io sono più carina, vado all’università e la mia famiglia sta bene. Non è colpa mia se lei non ha tutto ciò che ho io e se è un po’ racchietta. E poi non dico niente di dove vive, in aperta campagna in mezzo al niente con polli e tacchini che starnazzano nel cortile. Con tutto ciò l’altro giorno lei e il MIO lui mi sono apparsi mano nella mano e mi hanno detto che si amano. Avrei voluto ammazzarli! Penso che lui se ne pentirà presto quando si accorgerà a cosa a rinunciato preferendo una sempliciotta allevagalline. Adesso però sono io che mi tormento dall’invidia. Ho perso tutto. Come fare a riconquistare il mio amore?

Bella e scoraggiata

Cara “Bella e scoraggiata”,
ho il sospetto che questa lettera sia uno scherzo, perché non ho mai letto un tale cumulo di sciocchezze in così poche righe. Ma facciamo finta di no e ti rispondo come se fosse vera. Vediamo un po’ di indovinare: non è che il tuo fidanzato ti ha lasciato perché la tua amica è più simpatica? Perché magari è adorabile mentre sta lì a governare le galline e loro due in campagna si divertono un mondo… Sai, a volte bellezza,  famiglia e istruzione non bastano se a tutto ciò non corrisponde un carattere altrettanto amabile, sensibile e meno superficiale. Dunque l’unico consiglio che posso darti è di farti un serio esame di coscienza, e, in futuro, di sceglierti meglio fidanzati e amiche.

Con affetto,
Madame Q

La clip che ti dedico è dalla saga più famosa che celebra il potere delle bruttine irresistibili, “Bridget Jones”, potresti anche prendere qualche spunto, perché no?

Da ora in poi oltre alla mail della redazione redazione@paginaq.it potete inviarmi le vostre lettere alla mia posta personale: madameq.paginaq@gmail.com. E se volete sapere vita, morte e miracoli (a volte faccio anche quelli) di Madame Q seguitemi sul mio nuovissimo profilo twitter @MadameQ_PaginaQ_PaginaQ

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 aprile 2014

Argomenti: Madame Q, Quaderni

Visto da: 2719 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.