MENU

Cantieri Navali. La Provincia chiede di valutare l’offerta di Mv Yachting

striscione_cantieri

La Provincia di Pisa, con il presidente Andrea Pieroni e l’assessore all’occupazione Anna Romei ha incontrato i rappresentanti di Mv Yachting, gruppo dichiaratosi intenzionato a rilevare l’attività dei Cantieri Navali di Pisa. L’incontro è avvenuto alla presenza anche del segretario territoriale della Cgil, Gianfranco Francese, e di delegati dei lavoratori, costituitisi intanto in cooperativa.

“I signori Moccia e Rubino ci hanno informati circa l’offerta economica e il progetto industriale presentati al curatore fallimentare Galantini e il non averne, peraltro, avuto alcuna risposta”, scrivono i due esponenti.

“Preso atto di questa volontà concreta di acquisizione dei Cantieri (manifestata da soggetti che hanno esperienza e competenza specifiche  nel settore), riteniamo – proseguono Pieroni e Romei – che tale offerta  debba, da Galantini, essere recepita e valutata. E abbiamo chiesto  all’assessore al lavoro della Regione, Gianfranco Simoncini, la  riconvocazione del Tavolo regionale, per far venire allo scoperto lo stesso Galantini in merito all’annunciata offerta del gruppo corso-cinese Union Strong Marine Holding, visto che, ad oggi, nonostante averne chiesto informazione, non abbiamo cognizione alcuna circa il preliminare d’accordo siglato con questo soggetto economico”.

La vicenda, conclude la Provincia, “si protrae da troppi anni. I dipendenti si sono messi in gioco: non possiamo perciò andare oltre o tergiversare, visto che il quadro si è finalmente mosso e che sembrano prospettarsi le condizioni per far riprendere davvero l’attività di un marchio prestigioso della nautica pisana”.

Ieri mattina doveva esserci un incontro fra il liquidatore del gruppo Federico Galantini e la Navicelli spa per affrontare il nodo delle concessioni demaniali, ma è saltato.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 aprile 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Politica

Visto da: 587 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.