MENU

CNU: si chiude con un pareggio l’avventura del CUS Pisa calcio a 11

calcio11tc

Si conclude con un’ottima prestazione, l’avventura della rappresentativa universitaria di calcio a 11 nelle qualificazioni per i CUS 2014 di Milano. L’undici gialloblu, pareggiando per 1-1 contro il CUS Cagliari, esce dal campo di San Piero a Grado con la consapevolezza di aver onorato al meglio l’impegno sportivo preso, visto il risultato ottenuto contro una formazione, quella cagliaritana, composta da giocatori militanti nei campionati di Serie D , Eccellenza e Promozione e candidata alla vittoria finale dei CNU 2014.

LA GARA – Risultato che sta anche stretto, visto lo svolgimento della gara e la qualità del gioco espresso dai cussini. Infatti per tutti i 90 minuti, il CUS Pisa ha avuto pieno controllo del gioco, annullando l’enorme divario di categoria tra le due selezioni e riuscendo anche a passare in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Bartalini. Sul finire della partita il CUS paga l’unica disattenzione difensiva e viene punito su un contropiede.

IMBRAGUGLIO – Soddisfazione da parte della dirigenza della sezione calcio, espressa per bocca del responsabile della squadra Imbraguglio: “Un ottimo risultato, che ripaga il lavoro fatto dai dirigenti della squadra. È vero che non ci siamo qualificati per Milano, ma sin dal sorteggio l’esito delle qualificazioni era scontato, giocavamo contro una delle formazioni più blasonate della manifestazione e più preparate tecnicamente, ma con questo pareggio abbiamo voluto ripagare la fiducia della Sezione Calcio del CUS Pisa che ha creduto nel nostro progetto. Ora non possiamo che migliorare e lavorare duramente, migliorarci per il prossimo anno, sperando che il sorteggio sia più clemente”.

CUS PISA – CUS CAGLIARI 1-1
Formazione Cus Pisa: Trippanera (CUS Pisa), Conrieri (CUS PISA), Bartalini (Freccia Azzurra), Mastria (San Frediano), Mosti (Freccia Azzurra), Cantone (Freccia Azzurra), Mori (Freccia Azzurra), Amato (Migliarino), Solforetti (CUS Pisa), Vassallo (CUS Pisa), Carcassi (Freccia Azzurra). In Panchina Scarpa (CUS Pisa), Lammanna (CUS PISA), Nigro (CUS PISA), Librandi (CUS PISA), STORACI (CUS PISA), AGRESTI (CUS PISA). All. Arenga. Dirigenti: De Laurentis, Russo, Calabria. Resp. Imbraguglio
Marcatore: Bartalini (rig.)

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 aprile 2014

Argomenti: cus

Visto da: 673 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.