MENU

Scuole Toti. Riattivato l’impianto antifurto. Soluzione trovata per gli alunni

scuola-toti-pisa

A seguito della ulteriore irruzione della notte scorsa nelle scuole Toti, il Reparto Operativo del Corpo Guardie di Città ha ritenuto opportuno sollecitare ulteriormente il Dirigente Scolastico della Scuola Toti per farsi consegnare le chiavi del cancello, per accedere all’interno dell’area della struttura scolastica per poter effettuare il servizio di pattugliamento ispettivo di controllo che ad oggi veniva svolto solo lungo il perimetro esterno.

Lo comunicano le stesse guardie: “Questa mattina alle ore 13:00 sono state consegnate le chiavi e alle ore 14:10 il Reparto Tecnico del Corpo Guardie di Città in sinergia con gli elettricisti del Comune di Pisa hanno dedicato all’impianto antifurto una linea elettrica sicura in modo da poter tenere attivo il sistema di allarme per permettere di rilevare eventuali intrusioni non autorizzate”.

“Dalle ore 15:11 l’impianto di allarme antintrusione è inserito; da far presente che il sistema antifurto dal 03 aprile scorso, giorno in cui i tecnici del Corpo Guardie di Città avevano ripristinato un sensore che era stato manomesso, non è stato attivato dal personale della scuola e quindi non ha potuto rilevare la presenza dei vandali che hanno appiccato l’incendio lo scorso week-end”.

Questa notte la scuola sarà tenuta sotto stretta vigilanza da parte di una pattuglia dedicata della Polizia Municipale e da frequenti pattugliamenti esterni/interni delle Forze dell’Ordine e delle auto-pattuglie del Corpo Guardie di Città.

Da oggi tornano a lezione gli alunni della scuola Toti. Trovate infatti le sedi alternative e provvisorie per garantire ai 245 studenti  la continuità didattica. Le lezioni riprenderanno dunque immediatamente.

In particolare, fanno sapere dalla direzione scolastica del Comprensivo Toniolo che gli studenti verranno ripartiti fra la sede centrale della scuola Toniolo e le scuole Cambrini, Biagi e Noveli.

Le famiglie sono state contattate singolarmente per comunicare la nuova sede. Domani gli studenti si recheranno nelle sedi provvisorie autonomamente.  Verrà chiesto  ai genitori di comunicare le eventuali difficoltà nell’ accompagnamento ed in base alle richieste verranno organizzati gli scuolabus per i prossimi giorni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 aprile 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Scuola-Università

Visto da: 714 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.