MENU

Medaglia d’oro al Libero Coro Bonamici a Verona

LCB_festeggiamenti_inArenaVR

Il Libero Coro Bonamici di Pisa ha ottenuto lo scorso weekend dei prestigiosi riconoscimenti: un Oro e un Premio Speciale della Giuria. Ha infatti partecipato per la prima volta al 25° Concorso Internazionale di Canto Corale che si è svolto a Verona dal 2 al 5 aprile 2014.

Organizzato da AgcVerona, con il sostegno della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Verona, il concorso arricchisce da molti anni il programma musicale della città scaligera e vede gareggiare, in diverse categorie, cori non professionisti. Questa edizione ha visto la presenza di 19 cori provenienti, oltre che dall’Italia, da Croazia, Slovenia, Svizzera, Germania, Austria, Ungheria, Irlanda e Stati Uniti.

Il concorso si è svolto venerdì 4 aprile presso il Teatro Nuovo di Verona.

Il Libero Coro Bonamici ha portato a casa l’oro e il Premio speciale della Giuria per gli arrangiamenti, assegnato alla sua direttrice e ideatrice, Ilaria Bellucci, che ha ritirato i premi sabato 5 presso il Teatro Filarmonico di Verona, accompagnata dal presidente della Scuola di Musica “G. Bonamici” di Pisa, Dino Pedreschi.

Qui potete vedere i due momenti della premiazione:

E qui una delle esibizioni del coro post premiazione al Teatro Filarmonico:


Nel corso della trasferta scaligera il coro si è inoltre esibito in due concerti in regione, venerdì 4 al Teatro Comunale di Nogara, ospiti del gruppo alpino locale, e sabato 5 a Cerro Veronese, ottenendo ovunque successo di pubblico e apprezzamenti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 aprile 2014

Argomenti: Cultura, Mondo, Pisa

Visto da: 1802 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.