MENU

Volley Under 14, vittoria esterna per il CUS contro la Turris

CusPisa

PISA – Dopo la sconfitta casalinga della domenica passata con il Cascina, i ragazzi di Baldacci ottengono una bella vittoria in trasferta al tie-break, aggiudicandosi una lunga partita giocata con intensità e passione.

LA GARA – Al primo set la squadra gialloblu trova subito le giuste misure ad un avversario a tratti ostico che viene regolato con un rotondo 25-15, grazie ad un servizio efficace, ad una attenta fase difensiva e a una buona fase offensiva. Nel secondo set il CUS subisce il ritorno della squadra di casa ed il punteggio si mantiene equilibrato fino al parziale di 19-18, momento nel quale la Turris, con uno sforzo di carattere ed orgoglio, riesce ad imporsi per 25-21. Il terzo e quarto set ricalca sia nel punteggio che nell’andamento il primo ed il secondo set, facendo approdare la gara al tie-break. Nel quinto e decisivo set la squadra di Baldacci ritrova concentrazione e determinazione mentre la Turris paga lo sforzo dei set precedenti, permettendo al CUS di aggiudicarsi il set con un netto 15- 6.

COMMENTO – Nei tre set vinti la squadra di Baldacci è apparsa sicura in fase di difesa, commettendo pochi errori in ricezione, ha mostrato un servizio efficace (a segno tutti i componenti della squadra) ed anche in fase di attacco e di contrasto a rete ha imposto il proprio gioco agli avversari. Nei due set persi invece la fase di ricezione non impeccabile e alcuni errori in battuta hanno permesso alla Turris di aggiudicarseli. In definitiva una buona prestazione per l’U14M anche nell’ottica della classifica nel girone. Prossimo impegno domenica 27 aprile alle 11,00 fuori casa contro il Cascina.

PGS TURRIS – CUS PISA 2 – 3
Parziali: 15-25; 25-21; 15- 25; 25 – 21; 6-15
CUS PISA: Bernardeschi, Biber, Caponero (K), De Marinis, Lin, Macchia, Marini, All. Rudi Baldacci.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 aprile 2014

Argomenti: cus

Visto da: 535 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.