MENU

Aperto il bando per i lavori alla mensa di via dei Martiri

mensa

L’Azienda DSU Toscana comunica che è stata indetta la gara per i lavori di rinnovo degli impianti e riqualificazione delle aree distributive della Mensa Martiri a Pisa.

È l’intervento più importante all’interno degli spazi dedicati alla ristorazione collettiva universitaria, che ospita ogni giorno dai 2300 a 3800 Studenti. Dalla data di apertura di questa Mensa, ovvero negli ultimi quarant’anni, sono stati eseguiti soltanto interventi di manutenzione nelle aree distributive, oltre al rifacimento della zona di produzione.

I lavori saranno eseguiti alternativamente sui due piani, mantenendo la Mensa sempre aperta, senza interrompere la produzione e limitando i disagi per la popolazione studentesca. Saranno attivate strutture provvisorie ed aggiuntive per la consumazione dei pasti, al momento della chiusura temporanea di un piano per l’esecuzione dei lavori.

I lavori, dell’importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, “consentiranno di ampliare e valorizzare la nuova offerta alimentare che da alcuni mesi attrae sempre un maggior numero di Studenti anche a Pisa, garantire una riduzione dei tempi di attesa, migliorare le condizioni di lavoro dei Dipendenti, adeguare le dotazioni impiantistiche, ridurre l’inquinamento acustico e rendere più gradevole la consumazione del pasti”, scrive l’azienda regionale.

“Questi interventi – aggiunge – confermano la vocazione studentesca degli spazi di Via Martiri e di Piazza Cavalieri, valorizzano la socialità urbanistica della Mensa Martiri e della Residenza Fascetti e restituiscono alla città nuove dimensioni architettoniche ed ambientali.”

Tale intervento si accompagna allo sforzo di ampliare il numero delle borse e degli alloggi, in ogni sede territoriale, rinnovando e riqualificando le principali Mense della Regione: Sant’Apollonia (2011 – 2012) e Calamandrei (2012 – 2013) a Firenze, Betti (2012 – 2013) e Cammeo (2013 – 2014) a Pisa. A Siena, dopo Sant’Agata e San Miniato (2011 – 2012), con l’acquisto dell’immobile in Via Bandini la Mensa più importante sarà ampliata e riqualificata a partire dal 2016.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 aprile 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Scuola-Università, Urbanistica

Visto da: 1175 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.