MENU

Sole e temperature gradevoli: il fine settimana

monet

 Quello che non rallegra il fanciullo, è un cattivo gioco

VENERDÌ

Inizia oggi la Festa dei camminanti, e fino a domenica, Vicopisano: una festa dove la passione dei camminatori per l’andar passo dopo passo per luoghi e paesaggi si sposa all’amore di chi quei paesaggi li abita. Qui il programma.
Alle 15.30 al Teatro Rossi “Il suono dell’improvvisazione”,workshop intensivo sulla musica improvvisata. Alle 22 performance di tutti i partecipanti.
Alla Libreria Tra Le Righe dalle ore 17 in poi La presentazione di Il Tenente Alvaro di Massimo Recchioni e La Guerra non era finita di Francesco Trento, alla presenza degli autori.
Alle 17.30 al Caffé letterario Voltapagina Aron Chiti e Sabrina Bustao presentano Simonetta Princiavalle e le sue “Poesie”
Al Cantiere San Bernardo alle ore 22 il concerto dei  Bouchons de Liége. Ad aprire la serata ed accompagnare l’apertura della mostra ‘Una narrazione (s)oggettiva del dissenso’sarà alle 19 un aperitivo marocchino.
Al Distretto 42, iniziativa a sostegno di Canapisa -street parade antiproibizionista: alle ore 19 proiezione del video “La grande truffa della Marijuana” di Flaco dei Punkreas; alle 20 apericena vegetariana. Dalle 20 a mezzanotte DJ set by Brother F – Rankin’ Teo – Vibra One (outta Roots Militant.
A La Città del Teatro di Cascina, alle ore 21, va in scena Variabili Umane.
Per Fosfeni – Percorsi nella nuova musica elettronica al Lumiere alle ore 22 Cellule d’Intervention Metamkine e a seguire Pzzo & Drago, Dj Darius.
Al Newroz serata benefit per lo Spazio Popolare Sant’Ermete:*DUB STEP*DRUM’N’BASS* dalle ore 22.
Per Jazz Wide Young alle ore 22 Sacri Cuori, quartetto capitanato dal chitarrista Antonio Gramentieri, che presenterà le musiche originali scritte per il film italo-sloveno “Zoran il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto.

SABATO

Due giorni di iniziative dedicate alle attività circensi al Parco di San Rossore. Si comicia oggi con il CIRCOnvegno, rivolto agli operatori scolastici, sanitari, sociali e sportivi,dalle 9.30 alle 18.30. Domenica presso l’Ippodromo di San Rossore una grande festa aperta a tutti in occasione del raduno delle Scuole di Circo Uisp della Toscana. Ingresso libero a partire dalle 14 fino alle 18, fra spettacoli, acrobati, clowns e giocolieri. La manifestazione Circo in Piazza rientra nei festeggiamenti della Giornata Mondiale del Circo 2014.
A Pomarance al Teatro dei Coraggiosi dalle ore 9 si terrà il convegno “Fuori dal Seminato” – Piccole storie di Agricoltura Sociale fra sviluppo rurale sostenibile e innovazione nelle pratiche di welfare.
Alle ore 12.30 in Piazza dei Cavalieri Flash mob anti blitz!Più alberi meno sgomberi, in difesa de Distretto 42.
Un pomeriggio dedicato alla violenza di genre al Teatro Rossi Aperto: alle 17.30 un incontro per parlare della legge sul femminicidio, e alle 21.30 lettura scenica di Ferite a morte. Qui i dettagli.
In scena al Teatro Verdi per la stagione di lirica Pinocchio, alle ore 16.
In occasione della chiusura della mostra Dolce Acqua il Museo della Grafica presenta Note d’acqua – Dialoghi a teatro fra signore per bene.
Per i concerti/lezioni dell’Accademia Musicale Stefano Strata, alle ore 17, La ricerca del divino tra tonalità e atonalità, pianoforte: Giulia Grassi, musiche di J. S. Bach e A. Skrjabin. In via Pietro Cuppari a Pisa
Alle 17.30 all’SMSBiblio il Maestro Giovanni Meozzi terrà la conferenza musicale La vita di Giuseppe Verdi e le sue opere.
Il Caffé letterario Voltapagina presenta il libro I 100 migliori dischi del progressive italiano di Mox Cristadoro
Due gli appuntamenti al Teatro Era di Pontedera. Alle ore 19 Michele Santeramo, drammaturgo e attore del Teatro Minimo, leggerà un suo racconto scritto ispirandosi ad un quartiere di Pontedera, Fuori del Ponte, per cui la Fondazione Pontedera Teatro ha ideato un progetto specifico, Extra Pontem. Alle ore 21 in scena il Teatro Minimo con “Il guaritore”, testo vincitore della 51a edizione del Premio Riccione per il Teatro.
Dalle 20 a mezzanotte al Distretto 42 apericena by CiboLibero KC e Musica con MrMazza selecter from Radio Roarr (Big beat – SynthRock – Indie&Oldies&Trash ).
Alle ore 21 al Leningrad Café si inaugrua la collettiva Marujadat
Al Sottobosco dalle ore 21.30 Iris dj-settete
Per la 18esima edizione della rassegna Chitarra & Oltre al del Borderline di Pisa TM Stevens con la sua band, gli Shocka Zooloo in concerto. dalle 22.30.
Alle 20.30 a Marina di Pisa Ricchi e Poveri i pesci del Fortino. Dopo cena, alle 22, lo spettacolo di Felice Pantone, cantastorie e un uomo-orchestra (Per partecipare occorre prenotare al 050 36195 o sul sitowww.circoloilfortino.it).
A La Centrale dalle 01 David Bonini – Dome La Muerte, e dalle 4.30 After Party Fosfeni

DOMENICA

Al Distretto 42 giornata in compagnia di Radio Roarr: alle ore 13 pranzo popolare (per prenotazioni 340 1012849 entro sabato alle ore 13), dalle 16 musica con i dj di Radio Roarr , illustrazione del progetto Radio Roarr vol.0. Performance di live painting, torneto di tressette, spettacolo di burattino a cura dell’Associazione Culturale Alchemia.
Alle 16.30 al Teatro Lux “Don Chisciotte e la Luna”. Liberamente tratto dall’opera di Cervantes; per marionette, pupazzi e burattini, in cui il cavaliere più famoso di tutti i tempi si mette in testa di compiere l’ultima impresa: andare sulla Luna col suo scudiero e amico Sancio Pancia. Un don Chisciotte trasognato, combattuto tra apparizioni e fantasticherie.
Alle 18 si inaugra la mostra di fotografie di Fausto Donnini “Dedicata a Pisa” al Caffé letterario Voltapagina.
Associazione The Thing e Redroom Recording Studio vi presentano la settima Redroom Secret Sessions, ospite Andrea Carboni. Qui tutti i dettagli.
Gustavo Papillo Super mega Maxi Show: alle 17.30 l’appuntamento è al Cantiere San Bernardo, si comincia con una parata di artisti di strada, giocolieri e teatranti, si continua con l’apericena a cura di Montemagno e si conclude con varie esibizioni di artisti. Qui tutte le informazioni.
Al Teatro Valgraziosa di Calci alle ore 21.00, le Associazioni Culturali “Il mestiere di sognare” e “Chi vuol esser lieto sia…” presentanospettacolo teatrale “Il Vello d’Oro e l’Amore Tradito”.

Claude Monet, Lo stagno delle ninfee, armonia verde, 1988

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 marzo 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1467 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.