MENU

Artisti di strada in parata. Pisa in Papillo Gustativo Super Mega Maxi Show

artisti-strada

papilloweb-01Una parata per ricordare Giovanni Riccio, artista di strada e educatore, a 10 anni dalla sua scomparsa. Il 30 marzo a Pisa giocolieri, artisti di strada, spettacoli animeranno le vie del centro. Dalle 17.30 al Cantiere San Bernardo partirà la parata, che lì farà ritorno: dalle 19.30 apericena curata dal Circolo di Montemagno e  dalle 21 si susseguiranno spettacoli.
Ad esibirsi artisti provenienti da tutta Italia, che hanno lavorato con Giovanni e lo hanno conosciuto come Papillo Gustativo. Con loroi artisti di strada e giocolieri più giovani che hanno frequentato o frequentano ancora la palestra di giocoleria da lui aperta e tanti altri amici che saranno a Pisa per ricordarlo in una giornata festosa, sonora e allegra.

Giovanni Riccio, palermitano, era arrivato a Pisa per studiare all’università e, dopo la laurea e dopo avere lavorato come educatore all’Arciragazzi, aveva iniziato a fare giocoleria e teatro di strada. Il legame con la città è ancora molto forte e la scelta degli amici di ricordarlo qui a Pisa non è casuale. La giornata, infatti, ha anche l’obiettivo di stimolare una maggiore attenzione verso le arti di strada, perché siano considerate come una risorsa e una ricchezza per la vita sociale e culturale di ogni città, e per riaffermare il fatto che le piazze e le vie sono luoghi di incontro, di gioco, di spettacolo e di arte.

Si esibiranno: Felice Pantone, Salvatore Frasca (My Laika), i Chicchi d’Uva, Andrea Vanni e Lapo Botteri, Sarah Georg Fisher e Jorg (Teatro Schabernak), Alberto Grampied, Marco Cecchetti (Terminal Macerata), Trabagai, Elisa Drago (Antitesi), Roberto Di Lernia (Rufino-Fausto Barile), Cristiana Soldaini e Massimo Minervini (The Circus Gang), Federica Pennetta (The Circus Gang), Mauro Pezzini, Totino (Cantiere San Bernardo), Emanuela Lazzerini (Manù), Stefano Bertelli e Samuele Mariotti (Toby’s Orkestar), Diego Brocani (Baraccano), Andrea Ceccarelli, Stefano Corrina (Osvaldo Carretta), Zastava Orkestar, i gruppi samba Balançao e Serrasamba diretti da Matteo Scarpettini.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 marzo 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1543 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.