MENU

Pisa. Medico propone sesso come terapia curativa

sanación_pendolo_equatoriale

Sesso come terapia curativa. A “prescriverla” un medico psichiatra di Pisa che proponeva cure alternative alla medicina tradizionale riconosciuta dall’Ordine dei Medici. La segnalazione è arrivata da una giovane donna nel corso di una trasmissione televisiva.

La donna ha raccontato che il medico approfittando della sua prostrazione psicologica l’avrebbe indotta ad affidarsi a sistemi di cura sciamanici.

Dopo una serie di sedute, conquistata la piena fiducia della ragazza, le avrebbe proposto come panacea di tutti i suoi mali, delle sedute di “sesso curativo” praticate da un sedicente sciamano di origini Sudamericane.

A seguito della segnalazione sono state attivate dalla locale Procura le indagini del caso, che hanno portato la scorsa settimana ad effettuare varie perquisizioni in diverse località italiane e l’Ordine dei Medici ha attivato un procedimento disciplinare. Le perquisizioni hanno consentito il rinvenimento di materiale documentale al vaglio degli investigatori.

Al momento non si esclude che altri abbiano subito lo stesso trattamento segnalato dalla giovane donna, ma che per vergogna, timore o perché ancora sotto a forte influenza e suggestione dalla figura del medico, non abbiano avuto il coraggio di parlarne vista la delicatezza degli argomenti trattati.

Della Squadra Mobile della Questura di Pisa fa parte un pool di “investigatrici specialiste” il cui lavoro è volto principalmente alla trattazione dei reati e delle violenze “di genere”. Sull’accaduto la trasmissione televisiva “Le Iene” ha dedicato un servizio.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 2523 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.